Vuole continuare a volare alto in classifica la Teamnetwork Albatro. Sabato 2 novembre la squadra siracusana sarà a Cingoli, nelle Marche, per la decima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile con l’obiettivo di vincere ancora e mantenere la terza posizione, sia pure in coabitazione con la Raimond Sassari che ha una partita in meno.
Si tratta dell’ultimo turno prima della sosta del campionato prevista per l’impegno europeo della nazionale italiana. La sfida si gioca sabato 2 novembre con fischio di inizio alle 18 e diretta sulla piattaforma della federazione Pallamano Tv su YouTube.
Le ambizioni dei bluarancio di fronte al bisogno di punti dei padroni di casa neopromossi in massima serie. Il Cingoli, infatti, è nei bassi fondi della classifica a quota 3. Solo Camerano, Chiaravalle – che hanno una partita in meno – e Secchia Rubiera ultimo e fermo ancora al palo, hanno fatto peggio
E dopo la convincente vittoria di mercoledì, nel turno infrasettimanale col Rubiera, i siciliani provano a fare bottino pieno anche domani. Un successo consentirebbe ai siracusani di prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato e dei tre incontri in programma contro, nell’ordine, Bolzano Fasano e Cassano.
“Siamo in buona forma – dice Gianluca Vinci – mercoledì abbiamo giocato una buona partita e abbiamo intenzione di ripeterci contro Cingoli. Mister Garralda non ha risparmiato nulla in questi due giorni. Ci ha chiesto intensità e concentrazione massima per tutti i 60 minuti. Dopo la sosta avremo tre partite impegnative che vogliamo affrontare al meglio per dimostrare tutto il nostro valore“.
Sabato 2 novembre
Conversano 18 punti; Cassano Magnago 15; Teamnetwork Albatro e Raimond Sassari* 14; Bolzano 13; Alperia Black Devils 12; Pressano 10; Bressanone e Junior Fasano* 7; Sparer Eppan 5; Macagi Cingoli 3; Camerano* e Publiesse Chiaravalle* 2; Secchia Rubiera 0.
Con l’asterisco, una partita in meno.
Gianluca Vinci nella foto di Salvatore Barbagallo