Sport

Trofeo delle Regioni Enduro, la Rappresentativa Siciliana ad Olbia difende il titolo del 2023

Parola d’ordine: salire ancora sul podio. La Rappresentativa Siciliana di Enduro, ad Olbia per il Trofeo delle Regioni con i piloti Davide Cutuli, Francesco Cagnina e Riccardo Salesi,  proverà a ripetere la vittoria ottenuta lo scorso anno con  Giuliano Mancuso, Marco Bologna e Domenico Ricchiari (sul podio nella foto di copertina).

Tre prove speciali

Sabato 2 novembre sul percorso di 60 km disegnato dal MC organizzatore Insolita Sardegna ASD, i nostri portacolori proveranno ad affermarsi nelle tre prove speciali disegnate ad hoc per l’evento e che dovranno ripetere per tre giri totali: due Cross Test, rispettivamente di 5 km e 4 km, divisi dall’altra prova speciale, la Enduro Test di 4 km. Ad accompagnare i tre enduristi il presidente del Comitato Regionale Salvatore Di Pace e il Vice presidente Nicola Santoro.

Quest’anno sono stati selezionati i piloti che hanno fatto i migliori risultati a livello regionale – ha dichiarato il Presidente Salvatore Di Pace. “Cutuli e Cagnina comandano infatti le rispettive classifiche nelle categorie Top Class 1 e 2 mentre Salesi è al secondo posto della classifica Cadetti ed è subentrato a Damiano Cannata che non ha potuto dare la propria disponibilità. La squadra – conclude Di Pace – è forte e proverà ad ottenere il massimo risultato, anche se riconfermarsi al Trofeo delle Regioni Enduro è sempre difficile”.

In totale sono 161 iscritti, 16 regioni in gara, 35 squadre di regione totali tra Under, Senior e Femminile, 6 squadre di Moto Club in lizza. Si inizia oggi venerdì 01 novembre dalle 09:30 presso i paddock situati all’interno dell’Olbia Arena, a seguire sfilata e presentazione delle squadre dei comitati regionali nel centro città. Nel 2023 nella Competizione Maschile Senior la Sicilia di Giuliano Mancuso, Marco Bologna e Domenico Ricchiari si rese protagonista di un duello di fuoco con il team piemontese, una lotta, come abbiamo evidenziato, che si è conclusa con il team siciliano a festeggiare il primo gradino del podio.

 

 

Share
Published by
Redazione