Ancora uno stop per il Trapani nella trasferta sfortunata contro il Giugliano

di Redazione

Nuovo stop per il Trapani, sconfitto dal Giugliano che sul proprio campo detta la propria legge e non lascia spazio alle speranze degli ospiti siciliani, stesi per 2-1. Eppure, nonostante una prestazione poco convincente, i granata hanno avuto la possibilità di portare a casa almeno un punto, tranne poi capitolare allo scoccare del novantesimo, essendo rimasti tra l’altro in dieci per l’infortunio di uno sfortunato Zuppel. Comunque sia il momento dei trapanesi è difficile, con le posizioni alte della classifica che si allontanano, fermi a quota 18 nel girone C, dopo la tredicesima giornata di Serie C.

Poco pericolosi

Il Giugliano parte lanciato, e nei primi 10 minuti si guadagna due buone occasioni da gol. Una superiorità territoriale che viene confermata dal vantaggio dei padroni di casa, che al 26’ vanno in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Minelli. Il Trapani continua a non rendersi pericoloso, nemmeno su una punizione dal limite dell’area che al 40’ va alta sulla traversa senza minimamente impensierire il portiere avversario. In pieno recupero arriva il primo brivido per i gialloblu locali, su un cross in area di Kanoute da calcio piazzato, che viene messo in corner evitando la deviazione sotto porta. Perciò si va al riposo con il Giugliano meritatamente in vantaggio per 1-0, mentre il Trapani deve riordinare le idee per rimettere in piedi una partita complicata.

Gara sfortunata

Al ritorno dagli spogliatoi comunque gli ospiti mostrano un diverso atteggiamento, e su un errore difensivo dei campani arriva il pareggio, grazie alla rete di Lescano che al 49’ firma l’1-1. Il momento sembra propizio per i granata, che sfiorano il vantaggio con una spettacolare sforbiciata di Celiento, poi con un potente tiro dalla distanza di Fall. L’ultima parte della partita il Trapani deve affrontarla in inferiorità numerica, non per un’espulsione ma per un infortunio a Zuppel, entrato da poco. Il finale di gara è amaro per i trapanesi, che all’89’ vengono trafitti da Balde, che porta il Giugliano sul 2-1. Non bastano i 5 minuti di recupero a dar modo ai granata di trovare almeno il pareggio, al termine di una gara sfortunata che fa male alle ambizioni della società del presidente Valerio Antonini.

I tabellini

Giugliano: Russo, Oyewale, Celeghin, De Rosa (Acella 68′), Ciuferri (D’Agostino 86′), Padula (Njambe 68′), Solcia, Giorgione (De Paoli 84′), Minelli, Caldore, Balde. A disposizione: Barosi, Iardino, Scaravilli, Cuciniello, De Francesco, Maselli, Peluso, Nuredini, Esposito, Valdesi. All.: Bertotto.

Trapani: Seculin, Celiento, Marino (Carratro 46′), Udoh (Zuppel 68′), Lescano (Fall 63′), Crimi (Bifulco 46′), Carriero, Valietti (Ciotti 44′), Silvestri, Benedetti, Kanoute. A disposizione: Ujkaj, Martina, Sabatino, Gelli, Spini. All.: Aronica.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta. Assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Roberto Meraviglia di Pistoia. IV Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta.

Reti: 26’Minelli, 48′ Lescano, 88′ Balde.

Ammoniti: Crimi, Carriero, Marino, Celiento, Kanoute, Benedetti, Caldore, Padula, Balde

(foto Fc Trapani 1905)