Successi ai regionali per il Badminton palermitano

di Fabrizio Messina

Successi ai regionali nel weekend per il Badminton palermitano. Le compagini dell’Asd Piume d’argento e dell’Asd Città di Palermo sono tornate vittoriose dai campionati regionale junior e under che si sono svolti, sabato e domenica, a Misterbianco (Ct). Nel palatenda di via San Rocco Vecchio si sono affrontati in 74, tra atlete e atleti, in rappresentanza di 13 asd siciliane. Cinque, due ragazze e tre ragazzi, erano i tesserati delle due società palermitane presenti alla manifestazione. Sono stati ben sei, i titoli regionali portati a casa dei 20 i titoli in palio, tra gare di singolare e doppio femminile e maschile, e di doppio misto, da assegnare nella quattro fasce d’età: under 13, 15, 17 e 19.

Davide Izzo cala il tris

Dopo i successi ottenuti la scorsa settimana ai campionati nazionali, Davide Izzo ha fatto il pieno di medaglie, anche, ai regionali, Per l’atleta palermitano i successi conquistati nel weekend ai regionali di badminton sono arrivati con il titolo regionale under 19 nel singolare, nel doppio e nel doppio misto. Nel singolare maschile, Izzo, ha battuto in finale il ragusano Tancredi Virzì della SSD Ludens (21-11 / 23-21). In coppia, con il compagno di società, Giuseppe Daidone, ha poi vinto il titolo regionale di doppio maschile u19, superando in finale la coppia Paolo Miraglia (ASD Bc Catania)  e Salvo Samperi (ASD Le racchette) con il punteggio di 21/8 – 21/11.

Titolo regionale under 17 per Alessia Pellitteri

Gli fa l’eco Alessia Pillitteri

I successi ai regionali per il badminton palermitano nel weekend, sono arrivati anche nel femminile. Alessia Pellitteri ha ottenuto il titolo regionale under 17 di singolare femminile battendo in finale Federica Sapienza (21/12 – 21/9). La Pellitteri ha poi conquistato, in coppia con la sorella Sabrina, il doppio femminile u19; battendo in finale la coppia della Asd Le Racchette Giulia Rossa Pappalardo/Alice Scelfo (21/13 – 21/11) La stessa Sabrina Pellitteri , ha conquistato il titolo di singolare femminile under 19 battendo la testa di serie numero due Giulia Rosa Pappalardo (21/10 – 21/12). C’è stato anche il tempo per assistere ad una sfida tutta in famiglia. La finale del doppio misto under 19 ha visto protagoniste le coppie Davide Izzo/Alessia Pellitteri e Tancredi Virzì/Sabrina Pellitteri. La vittoria è andata alla coppia Izzo/Pilletteri (21/15 – 21/19) che hanno così aggiunto il terzo titolo personale.