Cifre da record per il rinnovo del matrimonio tra Pogacar e la Uae Emirates
di RedazioneCiclismo06 Novembre 2024 - 09:14
Si rinnova il matrimonio tra Tadej Pogacar e la UAE Team Emirates, che rimarranno assieme fino al 2030. Un’unione quindi indissolubile, che frutterà al campionissimo sloveno un compenso annuale di ben 8 milioni di euro. Cifre mai viste nel mondo del ciclismo, che l’iridato si è guadagnato dopo una stagione memorabile, in cui ha firmato grandi imprese come la doppietta Giro-Tour. Inoltre il contratto adesso siglato con il team degli Emirati è stato rafforzato con l’inserimento di una clausola rescissoria di 200 milioni di euro, rendendo perciò quasi impossibile un eventuale trasferimento verso nuovi lidi.
Cifre in rialzo
Comunque tali cifre non devono sorprendere più di tanto, visto l’andamento al rialzo degli ingaggi per i big del ciclismo. Anche Remco Evenepoel infatti potrebbe portarsi a casa ingaggi stratosferici, vista la trattativa che sarebbe in corso per il passaggio del belga alla Red Bull-Bora-Hansgrohe, con un’offerta di 10 milioni di euro l’anno.
Meritato riposo
In ogni caso Pogacar si sta godendo i frutti di un 2024 incredibile, in cui ha messo a segno 25 vittorie, tra grandi giri e classiche monumento. Il prossimo anno lo sloveno cercherà di centrare il quarto successo al Tour de France, da accoppiare con la partecipazione alla Vuelta o al Giro d’Italia. Intanto il campione del mondo si sta concedendo il meritato riposo, dandosi al padel, visto che il 22 novembre prenderà parte ad un torneo con amici e rivali come Jasper Philipsen e Giulio Ciccone.