Si avvicina la prima edizione dello Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP
di RedazioneAutomobilismo06 Novembre 2024 - 16:32
Si avvicina la prima edizione dello Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP, che si terrà a Mineo il 16 e 17 novembre. La gara, organizzata da Passione & Sport con il patrocinio dell’amministrazione comunale, mira non solo a offrire uno spettacolo per gli appassionati di motori ma anche a valorizzare il territorio siciliano e i suoi prodotti tipici, in particolare l’arancia rossa nelle sue diverse varietà.
Il programma
La gara si svolgerà su un percorso di 2,950 km lungo la SP 31, con 13 “birillate” (curve strette con birilli), che aggiungeranno complessità al tracciato. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 13 novembre. Quindi il programma dell’evento inizierà sabato 16 novembre, con le verifiche sportive dalle 14:30 presso il comune di Mineo, seguite dalle verifiche tecniche. Domenica 17 novembre si parte con la ricognizione del tracciato alle 9:00, seguita da tre manche di gara.
Sport e turismo
“Questa manifestazione nasce dall’intento univoco da parte nostra e dell’amministrazione locale – dice Michele Vecchio, alla guida dello staff organizzativo – di promuovere il comune di Mineo e il territorio limitrofo che ricade sulla Città metropolitana di Catania, nonché i suoi prodotti di punta prima fra tutti l’Arancia Rossa Di Sicilia. Questa prima edizione dello Slalom è quindi l’occasione di venire a conoscere questi luoghi sia per gli appassionati, sia per gli addetti ai lavori e in particolare per i piloti”.