Samuele Cassibba, fresco di vittoria alla Finale Nazionale di Orvieto in Classe 2000, sulla sua Nova Proto V8 2000,, parteciperà alla 25ª edizione della cronoscalata Giarre Montesalice Milo, in programma da domani a domenica (8-10 novembre). La gara, organizzata dall’Automobile Club di Acireale e dall’Asd Scuderia Giarre Corse, è valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e il Campionato Siciliano, e assegnerà anche il Memorial Isidoro Di Grazia.
“Sono soddisfatto perché adesso la vettura risponde al 100%, consentendomi a Orvieto di scaricare a terra tutto il potenziale e rifarmi dopo la delusione di Gubbio – dice Cassibba – Abbiamo ritenuto doveroso essere presenti anche alla gara di Giarre per concludere la stagione nel migliore dei modi. Sarà anche un’opportunità per ringraziare la Scuderia Ateneo per il supporto costante, con i partner tecnici e commerciali”.
Il weekend di gara inizierà con le verifiche tecniche domani. Sabato, a partire dalle 7:30, sono previste le sessioni di ricognizione sul percorso di 6.400 km, caratterizzato da una pendenza media del 7,39%. La competizione entrerà nel vivo domenica alle 7:30 con la prima manche, seguita dalla seconda.