Terza trasferta consecutiva per la Top Spin Messina WatchesTogether, che domani (sabato 9 novembre) affronterà l’Apuania Carrara campione d’Italia in carica. Il match, valevole per la 4ª giornata di Serie A1 maschile di tennistavolo, è in programma al Palasport di Avenza (in provincia di Massa Cararra) e avrà inizio alle ore 18. Le due grandi protagoniste delle ultime stagioni, che si sono sfidate in quattro finali scudetto, contendendosi anche svariate Coppe Italia e Supercoppe, giungono all’appuntamento con i toscani a quota 4 in classifica, alle spalle della capolista Marcozzi, prima a punteggio pieno, mentre la Top Spin ha all’attivo due punti.
La compagine guidata dal tecnico Wang Hong Liang, con Marcello Puglisi, torna in campo dopo la vittoria sfiorata a Bagnolo San Vito, gara conclusa sul 3-3. Nel roster Niagol Stoyanov, Antonino Amato, Tommaso Giovannetti, il moldavo Vladislav Ursu e l’italo-brasiliano Humberto Manhani Jr. Tra le file dell’Apuania Carrara, con due successi ed una sconfitta nel suo ruolino, spiccano gli ex João Monteiro e Matteo Mutti.
Il cammino della Top Spin proseguirà poi in un dicembre denso di impegni, a partire dal match di giorno 4 a Sassari, e il 18 sfida casalinga con il Tennistavolo Norbello. Mentre è stato programmato per il 20 dicembre, il match tra Top Spin Messina WatchesTogether e Marcozzi, che avrebbe dovuto svolgersi il 13 novembre, ma rinviato a seguito della richiesta avanzata dalla società sarda.
(foto di Vincenzo Nicita Mauro)