Mercoledì l’anticipo di campionato stravinto con la Plebiscito Padova, sabato 9 novembre con inizio alle 19, la sfida a Budapest per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League di pallanuoto femminile. L’Ekipe Orizzonte torna in acqua a tre giorni di distanza dalla convincente prova casalinga con le venete vinta 14-7 che consolida la prima posizione in campionato e si affaccia con ottimismo alla insidiosissima trasferta ungherese ospite del Bvsc Zlugo. In palio tre punti pesanti per la classifica del gruppo D.
Le rossazzurre cercano conferme anche a livello continentale ed hanno già centrato il primo successo anche in coppa battendo 12-10 le altre ungheresi dell’Usve Budapest, a Catania, nel turno inaugurale di Champions al termine di una sfida equilibrata che ha visto le siciliane brave a rimontare ed a non mollare.
Il Bvsc è invece fermo a zero punti, per via della netta sconfitta subìta in casa delle spagnole del Sant Andreu per 18-5 nella prima giornata del girone.
Per la squadra allenata da Martina Miceli quello contro le magiare sarà quindi un match pieno di insidie proprio per la voglia di rivalsa delle padrone di casa, ma l’Ekipe Orizzonte vuole confermare l’ottimo inizio di stagione e fare di tutto per tornare dall’Ungheria con un risultato positivo, come sottolinea alla vigilia Giulia Viacava dell’Ekipe Orizzonte: “Credo che finora – dice la numero 4 rossazzurra – il nostro bilancio sia pienamente positivo, perché abbiamo una squadra totalmente rinnovata e sia in allenamento che in partita abbiamo fatto davvero bene”.
La giocatrice conclude: “Naturalmente ci sono ancora tante cose da migliorare e assimilare, ma senza dubbio non mancano né la voglia né le capacità. Di sicuro il match di domani sarà complicato perché giocheremo su un campo ostico, in una città come Budapest nella quale la pallanuoto è molto sentita. Noi però daremo sempre il massimo, con l’obiettivo di conquistare altri punti importanti per il nostro cammino in Champions League”.