La terza giornata dei Campionati europei Nacra 17, in corso al Circolo Velico Sferracavallo, si è conclusa con quattro prove disputate, dopo che ieri non si era disputata nessuna prova per la mancanza di vento. Oggi invece i 18 equipaggi in gara sono regolarmente scesi in acqua fin dalla mattina, facendo emergere tutte le caratteristiche tecniche e l’affiatamento dei diversi team.
Significativi sono stati i cambiamenti nella classifica provvisoria, che però vede ancora al primo posto il team olandese formato da Willemijn Offerman e Scipio Houtman. In seconda posizione, grazie alle ottime prestazioni di oggi, salgono invece gli azzurri Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei, seguiti dai belgi Kwinten e Lieselotte Borghijs, quarto posto per il team austriaco composto da Laura Farese e Matthäus Zöchling.
La manifestazione, organizzata dal Circolo Velico Sferracavallo con la classe Nacra 17 e l’assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Palermo, andrà avanti fino a domenica, e vede sulla linea di partenza 36 velisti provenienti da Australia, Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Spagna, Svizzera e Stati Uniti d’America. Domani (9 novembre) il segnale di avviso della prima prova sarà dato alle ore 10, per l’inizio delle quattro prove previste.