Ehf European Cup, l’Handball Erice va ko a Gniezno, qualificazione in salita

di Edoardo Ullo

Pesante ko in Polonia per l’Handball Erice. Finisce, infatti, con una netta sconfitta per le Arpie la gara d’andata del terzo turno di Ehf European Cup. Le siciliane perdono la sfida con un perentorio 30-18 per le padrone di casa. La strada per la qualificazione agli ottavi di finale della kermesse continentale si complica. Sabato 16 novembre al Pala Cardella di Erice servirà una vera e propria impresa: bisognerà vincere con 13 reti di scarto. Missione davvero difficile ma mai dire mai.

Inizio equilibrato, poi il black-out

Avvio equilibrato per un terzo di match. In questo frangente le due squadre si rincorrono e si sorpassano a vicenda. Il grande blac-kout si manifesta fra il 20’ del primo tempo e il 6’ del secondo (dal 9-10 al 19-10) ed è lo spartiacque di questo match d’andata del terzo turno di Ehf European Cup.

E’ questo il break, a favore delle padrone di casa, che condiziona in maniera determinante la gara, disputata in Polonia, a Gniezno. L’inizio equilibrato (6-6, gol di Cozzi, 9’) illude che possa essere un match pari. Invece, con il trascorrere minuti, nonostante il contributo della nuova arrivata Maxime Struijs che pare sia già entrata in sintonia con i meccanismi della squadra, ogni operazione si complica e il risultato finale dimostra la differenza fra le due squadre che si è evidenziata: almeno oggi, Sabato prossimo, la rivincita, in cui le Arpie proveranno una storica rimonta.

Il tabellino

Squadre a Gnezno

Squadre a Gnezno

Mks Urbin Gniezno-AC Life Style Handball Erice 30-18

Primo tempo: 16-10

Mks Urbin Gniezno: Hypka, Wabinska, Szczepanik 3, Hartman 5, Lipok 7, Schlabs 1, Kuriata 2, Musial, Cygan 6, Glebocka 2, Nurska, Tanas, Swierzewska 1, Konieczna, Matysek 2, Barktoviak 1. Allenatore Roman Solarek.

Handball Erice: Masson, Priolo, Pinto Pereira, Bernabei 1, Losio 3, Benincasa, Cozzi 1, Iacovello, Di Prisco, Pessoa 4, Ateba 4, Rios, Ramazzotti, Struijs 4, Tarbuch 1. Allenatore Ignacio Aniz Legarra Iñaki.

Arbitri: Jaap Klompers e Koen Stobbe (Paesi Bassi). Commissario Ehf: Fahredin Hashani (Kosovo)