Sport

La delegazione siciliana si impone nel Trofeo Slalom d’Italia

La delegazione regionale Sicilia vince il Trofeo Slalom d’Italia, grazie ai risultati ottenuti dai portacolori isolani allo Slalom di Altomonte, finale calabrese in provincia di Cosenza per i Trofei di specialità. La Sicilia quindi ha vinto la classifica a squadre, grazie anche ai Trofei di gruppo conquistati dai nostri piloti di spicco.

Tanti successi

Alice Gammeri, su Renault Clio Williams, si è assicurata il Trofeo Femminile. Il trapanese Nicolò Incammisa si è aggiudicato il gruppo E2SC su Radical. Nel gruppo S7 ha vinto il messinese di Ucria Alfonso Belladonna su Fiat Uno Turbo. Il Trofeo Bicilindriche è del catanese Sebastiano Fiore su Fiat 500, ed il modicano Giuliano Frasca ha portato in Sicilia il Trofeo Gruppo A su Citroen Saxo VTS.

Passione e impegno

“Nella stessa giornata la nostra regione si è resa protagonista assoluta in due specialità, gli slalom ed i rally – ha affermato il delegato/fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo – Il valore dei piloti siciliani di slalom è proverbiale come la loro passione ed il loro impegno, caratteristiche grazie alle quali oggi è arrivato questo eccellente risultato per la nostra delegazione. Bravi tutti, quanti hanno colto il massimo risultato, e quanti hanno arricchito le sfide mettendosi bene in evidenza ed accrescendo una sempre più proficua esperienza in gara”.

Share
Published by
Redazione