Trionfa il team Gattopardo nella 4H Endurance, sesta prova stagionale del Campionato Regionale ASI – SWS Endurance 2024. Al Kartodromo di Messina, nell’appuntamento organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, non sono mancate emozioni e colpi di scena. Si è ricomposta per l’occasione la coppia formata da Pietro Grima e Fabrizio Anello, già dominatori un anno fa, che nuovamente hanno brindato al successo al termine di una gara avvincente e combattuta.
Programma aperto dalle qualifiche di 10’, con 16 team chiamati a partecipare, suddivisi nelle tre categorie (F1, F2, F3) previste. Nella F1, Valentino Fusco (Leopard) parte in griglia davanti a tutti, seguito da Antonio Minutoli (Kairos Next Generation). Allo “start” Leopard scatta senza intoppi e guadagna margine su Gattopardo e Maiden MRT. Trascorsa un’ora di gara, Kairos Next Generation è in testa, Gattopardo insegue a 10”, con due soste ciascuno. A metà della prova Gattopardo (5 pits) precede Trinacria e Leopard Gattopardo si mantiene al comando con Anello ad un’ora dal termine, Leopard risale sempre di più ed è secondo.
Alla bandiera a scacchi può esultare Gattopardo, tagliando per primo il traguardo della 4H Endurance con Pietro Grima, che insieme a Fabrizio Anello ha percorso complessivamente 319 giri. Un giro di vantaggio nei confronti di Leopard, con Valentino Fusco e Sara La Fauci autori di una straordinaria rimonta, praticamente dal fondo al secondo posto. A due giri Trinacria (Cristiano e Mirko Chiarenza), che sale sul terzo gradino del podio.
Nella F2 prevale Evo MRT (Massimiliano D’Angelo-Federico Miduri) in 311 giri, battendo la concorrenza di AF Sport (Alice Di Bella e Vincenzo Pino) e Team Killers (Antonio e Riccardo Bartolotta, Salvatore Pisano), scivolato terzo. Nella F3 affermazione di Fire MRT, protagonisti Simone Bongiorno e Andrea Brusca vittoriosi in 310 giri, davanti a STP Racing (Andrea Catarro-Daniele Leopardi) e Racer Speed (Samuel Cerrito-Christian De Salvo).