Sport

Spalti pieni e spettacolo per il derby tra Panormus e Green Basket Palermo

Spalti affollati e atmosfera degna di un palcoscenico più importante per il derby tra Panormus Basket e Green Basket Palermo, andato in scena al PalaMangano. I cinquecento spettatori presenti per il match, valido per la quarta giornata della Divisione Regionale 1 Sicilia, girone Ovest, hanno assistito ad una gara combattuta e incerta fino agli ultimi minuti, con la vittoria finale della Panormus per 89-80, frutto di un terzo quarto ben gestito e di una buona difesa.

Ritmi intensi

L’inizio della partita è stato caratterizzato da ritmi intensi, ma con errori di precisione causati dalla tensione del derby. Il primo quarto si è chiuso con Panormus in leggero vantaggio (22-19). Nel secondo periodo, l’equilibrio è continuato, con molte interruzioni per i tiri liberi, che hanno abbassato il ritmo di gioco. Il primo tempo si è concluso con Panormus avanti di un punto (42-41), grazie alle triple di Castiglia e Genuardi.

Triple decisive

Dopo l’intervallo la Panormus ha mostrato maggiore organizzazione in attacco e solidità in difesa. Riccardo Alioto ha accelerato il gioco, e Aiello ha infiammato il pubblico con due triple, incrementando il vantaggio della squadra biancorossa. Invece Green Basket ha faticato a mantenere continuità al tiro, trovando punti solo da Lombardo e dai tiri liberi, chiudendo il terzo quarto a -9 (67-58). Nell’ultimo periodo Green Basket non è riuscita a sfruttare le occasioni avute, permettendo alla Panormus di concludere vittoriosa, in vista del prossimo incontro contro Pallacanestro Barcellona.

I tabellini

Parziali: 22-19, 42-41 (20-22), 67-58 (25-17), 89-80 (22-22)

Panormus: Billitteri 1, Yansane ne, Aiello 27, Audino 8, Parisi, Buttitta 2, Puccio ne, Castiglia 3, Tagliareni 12, Russello, G. Alioto 20, R. Alioto 16. All. Mantia

Green Basket: Lo Monaco 2, Genchi, Muratore 3, Trevisano 8, M. Leone 14, Lombardo 23, Genuardi 17, Gulizzi 2, Bellanca 11, Vallone ne. All. Drigo

Arbitri: Incamicia e Cardinale

Share
Published by
Redazione