Per una strana coincidenza, domani sarà per lui un anniversario speciale. Era il 14 novembre 2021 quando Manuele Lucconi firmava il record assoluto di punti in una partita. Ben 48 siglati nella sfida che la Saturnia giocò e perse, dopo quasi 3 ore e un infinito terzo set (38-36 per i calabresi), in casa del Palmi di Antonio Polimeni.
Manuele Lucconi torna alla Saturnia, ed è un ritorno che piace. Un ritorno di un giocatore che ha lasciato uno straordinario ricordo nella stagione 2021/2022, culminata, purtroppo, con la sconfitta in gara tre nella finale play off per la promozione in Serie A2 contro Grottazzolina. Lo squalo, ribatezzato così dallo speaker Peppe Costa, si mette a disposizione di Camillo Placì. “Sento già l’affetto della gente che presto riabbraccerò al PalaCatania e non vedo l’ora di mettermi a servizio della società e di dare alla squadra tutto il supporto che potrò mettere in campo. Rispetto a tre anni fa, torno con un carico di esperienza che so potrà fare la differenza”
La sua stagione a Prata di Pordenone lo scorso anno – dopo i due intermezzi tra Taranto (A1) e Vibo (A2) – fu altamente positiva con 488 punti in 98 set giocati. Nella stagione in forza alla Saturnia mise a segno 576 punti, rivelandosi il bomber della Serie A3. Numeri importanti in una stagione che il classe 1999 interpretò da protagonista. Ora torna dove si è fatto bene, dove lo “squalo” sarà pronto ad alzare la pinna. Lucco dovrebbe arrivare a Catania nei prossimi giorni. La Saturnia affronterà sabato, alle 19, la Conad Reggio Emilia.