Sport

Tutto pronto per la prima edizione dello Slalom dell’Arancia Rossa Città di Mineo

Si sono concluse le iscrizioni per la prima edizione dello Slalom dell’Arancia Rossa Città di Mineo, che si terrà domenica (17 novembre), mentre a breve verrà pubblicato da Aci Sport l’elenco ufficiale dei piloti che saranno ammessi alle verifiche sportive e tecniche che si svolgeranno prima della gara. Inoltre nel frattempo il percorso è stato sottoposto agli ultimi controlli tecnici, in vista del via.

Grande attesa

Si tratta di un bel percorso, soprattutto una carreggiata larga e un asfalto in ottime condizioni – dice l’organizzatore Michele Vecchio – Contiamo anche sul meteo favorevole, sulla base delle ultime previsioni che danno solo una lieve nuvolosità nel fine settimana. Sarà un bel banco di prova per i piloti che si sfideranno in questo esordio a cui teniamo molto. Siamo quindi grati ad Aci Sport per la fiducia accordata, e gratitudine da parte nostra anche ad Aci Catania, che ha dato il patrocinio alla manifestazione”.

Il percorso

La gara partirà dall’incrocio tra la SS 385 e la SP 31, su un tracciato lungo 2,950 Km, di media difficoltà con una pendenza del 16% che comprende tornanti, rettilinei e 13 birilli per testare l’abilità dei piloti. Il percorso si conclude nel sentro storico di Mineo, dove sarà allestito il parco chiuso.

Share
Published by
Redazione