Voglia di riscatto sul piano del risultato e di conferme sul piano del gioco. Questi gli obiettivi della Muri Antichi Catania che sabato 16 novembre farà visita all’Anzio Waterpolis per la seconda giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.
La sfida tra la matricola etnea e la formazione capitolina inizierà alle 15.30. Di fronte due formazioni deluse dal turno inaugurale: i siciliani, nonostante abbiano fatto sudare le proverbiali sette camice agli avversari, hanno perso di misura in casa con la forte Rari Nantes Salerno per 10-11, l’Anzio ha perso nettamente in trasferta per mano della Canottieri Napoli per 14-8.
In casa Muri Antichi c’è, però, molto ottimismo e fiducia dopo quanto visto una settimana fa contro una delle favorite Rari Nantes Salerno. Ottimo l’atteggiamento, altrettanto la forma fisica è mancato soltanto il risultato ai Muri Antichi. Il sette siciliano va subito a caccia del riscatto per dimostrare che ciò che si è visto alla prima giornata è un punto di partenza importante a cui va aggiornata la casella punti da acquisire.
“Dopo il buon debutto contro la corazzata Salerno – dice il presidente del club etneo Luigi Spinnicchia – arriva un’altra big sul nostro cammino. Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione di sabato scorso e con un pizzico di fortuna in più potevamo anche ottenere qualcosa. Ma siamo fiduciosi perché abbiamo dimostrato di poter competere alla pari con tutti. Siamo preparati, in salute sia fisica che mentale e proveremo a dire la nostra anche ad Anzio”.
Gli fa eco il tecnico Aurelio Scebba che alla vigilia commenta così l’approccio alla stimolante sfida di sabato: “Abbiamo acquisito più di consapevolezza in noi stessi dopo l’ottima prestazione contro Salerno. Lavoriamo su alcuni aspetti da anni e cercheremo di perfezionarli ancor di più. Abbiamo lavorato con grande attenzione sui particolari per arrivare al meglio a questo appuntamento. Anzio è una squadra molto forte, costruita per vincere. Andremo lì per giocare la nostra partita e proveremo a sfruttare la nostra arma migliore, ovvero la coralità e il gioco di squadra”.
Sabato 16 novembre
Acquachiara, Lazio, Polisportiva Salerno e Canottieri Napoli 3 punti; Rari Nantes Arechi e Waterpolo Palermo 1; Napoli Lions, Ischia Marine Club, Latina, Muri Antichi ed Anzio Waterpolis 0.