Serie A2, la Waterpolo Palermo debutta a Terrasini con la temibile Lazio

di Edoardo Ullo

Debutto stagionale casalingo per la Waterpolo Palermo che torna in vasca sabato 16 novembre a Terrasini (inizio alle 15) per la seconda giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. La squadra allenata da Mario Raimondo si troverà di fronte la temibile Lazio, una delle formazioni designate per la lotta ai play off. Gli ospiti hanno demolito l’Ischia Marine Club nella prima giornata col punteggio di 14-4.

I palermitani, invece, sono reduci dal pareggio di Salerno con l’Arechi per 11-11 e di fronte al pubblico di casa vogliono cogliere il primo successo casalingo anche per confermare con risultati pesanti la volontà di voler agganciare il treno e lottare per l’accesso agli spareggi promozione facendo così il salto di qualità rispetto alla scorsa annata sportiva.

Le parole di Mario Raimondo

Mario Raimondo, tecnico, della Waterpolo Palermo sottolinea: “Settimana serena, infortuni di lieve entità che fa parte della routine. Abbiamo analizzato tutto quello che c’era da analizzare con l’Arechi ed analizzato cosa dobbiamo fare e cosa non fare con la Lazio. Anche se è ancora difficile identificare le caratteristiche delle squadre. Giocheremo contro una formazione simile a quella della scorsa stagione. Faranno dell’intensità e della velocità le loro armi più importanti e dovremo cercare di fare una pallanuoto controllata e di non buttare palloni gestendo le azioni di attacco e difesa”.

E poi due parole sull’esordio a Terrasini: “Giochiamo in questo impianto dove ci alleniamo da settembre. Sarà una partita particolare ed a maggior ragione giocheremo con una squadra forte ma oltre all’emozione ci sarà la determinazione per portare a casa i tre punti“.

Serie A2 girone Sud

Sabato 16 novembre

  • Napoli Lions-Latina alle 13
  • Ischia Marine Club-Canottieri Napoli alle 15
  • Waterpolo Palermo-Lazio Nuoto alle 15
  • Anzio Waterpolis-Muri Antichi alle 15.30
  • Rari Nantes Salerno-Polisportiva Salerno alle 17
  • Acquachiara-Rari Nantes Arechi alle 18

Classifica

Acquachiara, Lazio, Polisportiva Salerno e Canottieri Napoli 3 punti; Rari Nantes Arechi e Waterpolo Palermo 1; Napoli Lions, Ischia Marine Club, Latina, Muri Antichi ed Anzio Waterpolis 0.