Sport

Via libera ai lavori per la nuova piscina al Conca d’Oro di Palermo

Il progetto per la nuova piscina firmata Andrea Zamparini, situata dietro il centro commerciale Conca d’Oro a Palermo, è pronto a partire. Dopo mesi di trattative, il Comune ha firmato la convenzione che concede l’uso del terreno alla società costruttrice. La struttura, pur essendo privata, sarà destinata anche a un utilizzo pubblico fino a quando non riaprirà la piscina comunale di via del Fante, al momento chiusa, sarà sottoposta a lavori di ristrutturazione.

Area ripulita

Il progetto, pensato già nei mesi scorsi per rimediare alla momentanea chiusura della piscina comunale palermitana, aveva subito inizialmente dei ritardi e non è stato possibile completarlo entro la fine dell’anno, come inizialmente previsto. Adesso però l’area in cui verrà dato il via al cantiere è stata ripulita e preparata per l’avvio degli scavi, previsti per la prossima settimana.

Importante risorsa

La nuova struttura polivalente potrebbe essere già pronta per la primavera del 2025, qualora venisse rispettato il cronoprogramma previsto, diventando un’importante risorsa per le società sportive di nuoto e pallanuoto, oltre agli amatori poalermitani, che attualmente devono spostarsi fuori città per allenarsi e disputare le proprie gare.

Share
Published by
Redazione