Sport

Tennis, è finale per Giorgia Pedone nella Gvh Cup di Solarino

È finale per Giorgia Pedone nella Gvh Cup di Solarino, dove la tennista palermitana oggi ha battuto Asia Basiletti, assicurandosi la presenza nell’atto conclusivo del torneo ItfW35 che si concluderà domani sul sintetico dello Zaiera Resort. Il match tra la siciliana numero 1 del tabellone e la wild card toscana è finito 3-6/7-5/6-4, con una vittoria sudata e in rimonta per la ventenne tesserata del Ct Palermo, che in finale si giocherà il titolo del 25000 siracusano con Joanna Garland, la taiwanese che la settimana scorsa ha conquistato il Solarino 1, la quale a sua volta questo pomeriggio ha battuto Samira De Stefano nella seconda semifinale in programma.

Stagione da protagonista

Quindi per Giorgia Pedone domani ci sarà la possibilità di mettere in bacheca il quinto titolo Itf in carriera, dopo Pula nel 2023 e Zagabria, Piracicaba e Leme quest’anno, al culmine di una stagione che l’ha vista grande protagonista, nel corso della quale è pure entrata nelle top 200 del ranking mondiale.

Doppio azzurro

Nel frattempo ieri è stato già assegnato il titolo del doppio nella Gvh Cup di Solarino, con la vittoria della coppia italiana formata da Silvia Ambrosio e Sofia Rocchetti, che hanno superato in finale, con lo score di 6-1/6-3, il duo avversario in campo con Alessia Monteleone e la polacca Oliwia Szymczuch. Così Ambrosio e Rocchetti hanno riportato una coppia azzurra sul gradino più alto del podio nel torneo di Solarino, a due anni di distanza dal successo di Giorgia Pedone e Virginia Ferrara.

Share
Published by
Redazione