Sport

Successo di Domenico Polizzi nel primo Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP

Domenico Polizzi ha conquistato la vittoria nella prima edizione dello Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP – Città di Mineo, stabilendo il miglior tempo con 2’15.57 nella terza salita disputata, e un punteggio finale di 135,57. Il pilota di Adrano, alla guida della sua Elia Avrio St09, ha vinto nonostante un imprevisto che ha rischiato di comprometterne la gara, a causa di un guasto al filo dell’acceleratore che lo ha bloccato durante la ricognizione. Ma dopo una riparazione tempestiva Polizzi è riuscito a schierarsi e a migliorarsi costantemente, dominando la competizione. Il vincitore ha distanziato Maurizio Fontana, secondo classificato su Formula Gloria B4, di 3,92 secondi. Il podio si è completato con Orazio Fallico su Fiat 126, che ha primeggiato nel gruppo E2Sh con un punteggio di 154,0.

La top ten

Nella classifica generale, Biagio Meli si è distinto con il quarto posto e la vittoria nel gruppo Slalom Speciale su Fiat Uno Turbo. Quindi Fausto Cassibba e Antonino Gurgone hanno rispettivamente conquistato la quinta e sesta posizione, primeggiando nei gruppi E2SH e E1. Poi Salvatore Di Mauro su Radical Sr4 si è piazzato settimo, seguito dall’ottavo classificato Paolo Cusimano su Peugeot 205. La top ten si è completata con Giuseppe Salvia su Fiat 127, e Salvatore Puglisi su Citroën Saxo 1600.

Le altre classi

Tra i successi di categoria, si segnalano Giuseppe Noto tra le Bicilindriche, Mario Granata nel gruppo Racing Start Plus, e Massimiliano Ciarcià tra le Autostoriche con la sua Fiat X 1/9.

Share
Published by
Redazione