Sport

Si annuncia un’edizione memorabile per il Rally di Taormina

Si annuncia un’edizione memorabile per il Rally di Taormina, che assieme all’Historic Legend si terranno sabato e domenica (23-24 novembre), contando su 97 iscrizioni che garantiscono un evento di alto livello. La competizione si svolgerà in location d’eccezione, tra la riviera ionica e l’entroterra taorminese, con protagonisti alcuni dei migliori equipaggi siciliani e una forte rappresentanza dalle altre regoni italiane.

I favoriti

La competizione vedrà grandi nomi al via, tra i quali spiccano quelli di Andrea Nucita, che gareggerà su Skoda Fabia con Fabiano Cipriani, e il duo Novelli-Messina, anch’essi su Skoda, senza dimenticare l’accoppiata Pittella-Rizzo. Inoltre il nisseno Salvatore Di Benedetto sarà in gara con Salvatore Lo Verme, mentre il giovane Emanuele La Torre debutterà in classe regina affiancato da Gianfranco Rappa.

Le altre classi

La classe Rally 4 sarà animata da dieci equipaggi su Peugeot 208, tra cui Michele Coriglie e Federico Grilli, già sul podio nelle ultime due edizioni. Da segnalare anche la partecipazione di Jessica Miuccio su Renault Clio N3. Per l’Historic Legend, 13 equipaggi gareggeranno con auto iconiche come le Porsche del 3° Raggruppamento. Natale Mannino e Giacomo Giannone puntano al riscatto dopo aver sfiorato il titolo tricolore, affiancati da Di Lorenzo e Cardella.

Share
Published by
Redazione