Un pomeriggio al kartodromo per le pallavoliste dell’Akademia Messina
di RedazioneAutomobilismo19 Novembre 2024 - 14:32
Un pomeriggio insolito, tra brividi, adrenalina e puro divertimento. Le atlete dell’Akademia Sant’Anna protagoniste al Kartodromo di Messina. Dal campo di pallavolo la formazione allenata da Fabio Bonafede, leader del campionato di Serie A2, si è ritrovata in pista per provare l’ebbrezza del rombo dei motori. Per l’Akademia Sant’Anna è stata l’occasione per vivere lo spirito di squadra in una nuova veste e condividere un’esperienza davvero memorabile, cementando ulteriormente il gruppo.
Gara vera
Tanti sorrisi, foto ricordo e l’emozione della prima volta per le ragazze, salite sui mezzi personalizzati per la circostanza con nome e numero. Non poteva, ovviamente, mancare il pallone, per dare vita a qualche scambio, da kart a kart, prima di partire. Rotto il ghiaccio, Bibiana Rizzi Guzin ha brillato nelle qualifiche, partendo davanti a tutte nel mini Gran Premio. In gara, con il via dato ufficialmente dal presidente Fabrizio Costantino sventolando la bandiera tricolore, a trionfare è stata la centrale irpina Dalila Modestino, precedendo al traguardo Giorgia Caforio e Bibiana Rizzi Guzin. A seguire, Giulia Carraro, Aurora Rossetto, Maria Adelaide Babatunde Pinheiro e Ambra Trevisiol. Presente, inoltre, Maria Chiara Norgini. Dopo le ragazze è stato il turno di dirigenti e staff tecnico misurarsi in pista, tra questi il vicepresidente Antonio Caselli e il team manager Marco Maressa.
Forte adrenalina
La palleggiatrice Giulia Carraro, capitano dell’Akademia Sant’Anna, ha raccontato le sue sensazioni: “Per me era la prima volta su un kart, questa iniziativa mi ha permesso di coronare un sogno – dice – Sono felicissima di aver vissuto una simile esperienza”. Giorgia Caforio, professione libero, ha ben figurato con il casco: “Ho provato una forte adrenalina, è stato bellissimo oltre che molto realistico, come nelle gare ufficiali. Si tratta di nuove esperienze che viviamo al di fuori della pallavolo giocata, molte di noi sognavano di affrontarla e dunque siamo felicissime”.
Tanto divertimento
“Per noi è stata una bellissima sorpresa, oltre che un enorme piacere,vedere girare sui kart queste ragazze, grandiose nel loro sport -ha detto il responsabile del Karting Club Messina, Duilio Petrullo – Penso che si siano divertite parecchio. All’inizio sono state prudenti, poi si sono lanciate in giri veloci e c’è stata tra loro una bella competizione. Si è creato un connubio divertente, abbiamo fatto qualcosa di diverso dal solito. Essendo degli sportivi veri saremo felici in futuro di ripetere l’iniziativa ospitando anche altre squadre”.