Rally di Taormina, record di iscritti per la scuderia Af Corse

di Redazione

AF Sport sarà la scuderia più rappresentata al Rally di Taormina 2024, che si terrà sabato e domenica (23-24 novembre) con 18 equipaggi iscritti, un record per il team di Santa Teresa di Riva a meno di due anni dalla sua fondazione. “Un risultato incredibile che ci riempe di orgoglio, sicuramente impensabile quando abbiamo deciso di fondare la scuderia, soprattutto per lo spirito con cui e nata”, dice il presidente Michele Coriglie, che parteciperà alla gara puntando al primato in classe Rally 4 con la Peugeot 208 Rally 4 Turbo, affiancato da Federico Grilli.

Classe regina

La scuderia messinese in classe regina gli esordienti Carlo Naccari e Biagio Puma Catalano, su Citroen C3, per quello che potrebbe rappresentare un possibile trampolino per il futuro. Altro equipaggio da tenere d’occhio è quello formato da Carmelo Garufi e Diego Cardone, che debuttano con la Peugeot 208 aspirata. Poi Antonio Mastroeni e Manuel Palella si schiereranno in classe Rally 5 con una Renault Clio, mentre in classe A5 saranno in gara Carmelo Finocchio e Nerio Gallina su Peugeot 205, assieme a Samuele Curcuruto e Gabriele Caminiti su Peugeot 106, e Carmelo Nicita con Carmelo Musolino su MG Rover.

Le altre classi

Nella classe N2 AF Sport schiera ben sette equipaggi: Antonio Casablanca con Domenico Perrone, Erick Giannetto con Antonio Cannavò e Salvatore con Matteo Santoro, tutti alla guida di Peugeot 106, invece Giuseppe Maccarrone con Agostino Carcione, Filippo Ragusa con Giuseppe Casablanca, Francesco Pasquale con Domenico Comandare e Danilo Bongiorno con Antonio Coglitore saranno su Citroen Saxo. Completano il gruppo Carmelo Biceri e Carmelo Sturiale in RS 1600, e infine in classe N1 Marco Piras con Domenico Pavone, e Gianfranco Santoro con Giancarlo Spadaro.