Sport

Inizia il conto alla rovescia per il Rally di Taormina di sabato e domenica

Inizia il conto alla rovescia per l’inizio del Rally di Taormina, organizzato dalla New Turbomark Rally, che si terrà sabato e domenica (23-24 novembre). E tanta è l’attesa per vedere all’opera i protagonisti al via, guidati dal vincitore delle ultime due edizioni, Danilo Novelli (nella foto), che con la sua Skoda partirà col numero 1, affiancato da Maurizio Messina. A seguire ci saranno le partenze di Andrea Nucita insieme a Fabio Cipriano, poi ancora Marcello Rizzo e Antonino Pittella, e il debuttante in classe regina Emanuele La Torre con alle note Gianfrancesco Rappa. Col numero 5 sulle fiancate ci saranno Christian Cavalli e Michel Ramoni, dunque Salvatore Di Benedetto e Giovanni Lo Verme, e per chiudere il lotto dei primi sette Carlo Naccari e Biagio Puma.

Le altre classi

Pronti a dare spettacolo ci saranno tra gli altri Davide Rosso e Alessandra Salvatore in classe R4, mentre sarà sfida a tre in Super 1600 tra gli equipaggi composti da Salvatore Armaleo e Nicola Bongiorno, Roberto Mignani e Gianluca De Clò, Biagio Mingoia e Desirè Crupi. Attenzione pure alle vetture di classe A7, fra cui spicca la presenza di Angelo Sturiale e Claudia Gentile, senza dimenticare Jessica Muccio con Sabatino Pagnozzi. Affollatissima la classe N2, con ben 17 equipaggi partecipanti nel gruppo R5CN, mentre saranno tre le vetture di Gruppo R6CN classe N1 a completare il lotto dei partenti. Per quanto riguarda il Rally Taormina Historic Legend, spiccano la Porsche di 3° Raggruppamento di Antonino Di Lorenzo e Francesco Cardella, in 4° raggruppamento i vincitori delle due passate edizioni Emanuele e Giovanni Di Meo su Peugeot Gti, Angelo Diana e Giuseppe Di Salvo su BMW M3 e Natale Mirabile cone Giulia Pernice con Fiat Ritmo.

Il programma

Le verifiche tecniche inizieranno sabato dalle 8.00 alle 12.30, e contemporaneamente si accenderanno i motori con lo Shakedown che si svolgerà su un tratto della strada per Casalvecchio Siculo. Dopo la partenza fissata dopo le 14 saranno tre i tratti cronometrati del primo giorno: due sulla P.S Scifì-Limina  di 8,20 Km ,alle 14.33 e alle 18.33, più la P.S Città di Roccalumera alle 15.41, prova spettacolo di 1,6 Km. L’ingresso per il riordino notturno è previsto alle 19.05. Domenica si riparte alle 8.01, con le cinque prove caratterizzeranno la seconda giornata. Si comincia con la Misserio – Savoca di 9,25 Km, che per la prima volta si effettuerà alle 9.03 poi alle 12,21 e alle 15,39. Mentre i due passaggi sulla Casalvecchio di 6,25 Km saranno alle 9.41 e 12,59. L’arrivo a Taormina, nel parcheggio della Funivia, è fissato alle 16.29, dopo 277,87 chilometri di cui 58,25 di prove speciali.

Share
Published by
Redazione