Basket serie A2 donne, per la Passalacqua Ragusa big match al PalaMinardi con Udine
di Edoardo UlloBasket22 Novembre 2024 - 18:35
Sarà una domenica calda al PalaMinardi per gli appassionati di basket. Domenica 24 novembre alle 16 la Passalacqua Ragusa riceve la V.Apu Delser Crich Udine per la partita di cartello dell’ottava del girone B del campionato di serie A2 di pallacanestro femminile. Arbitreranno l’incontro Bruno Licari di Marsala (Trapani) e Samuele Riggio di Siderno (Reggio Calabria).
Sei vinte per Ragusa sulle sei disputate (deve recuperare una partita contro Vicenza) mentre Udine ha perso in casa domenica scorsa la sua prima partita contro Mantova, complice una serie di infortuni che ne ha minato la competitività riducendo le possibilità di rotazione al team di Massimo Riga.
Ragusa è reduce da una trasferta di grinta e cuore a Rovigo, giocata senza Marika Labanca, in cui le ragazze di Mara Buzzanca hanno recuperato uno svantaggio importante, per imporsi, alla fine, dimostrando il grande valore di squadra e la tenuta mentale. L’obiettivo per le aquile biancoverdi è quello di centrare la settima affermazione consecutiva ed avvicinare la vetta nonostante i tre punti di penalizzazione.
Perseu, “Affrontiamo una squadra di grande peso tecnico”
Ora si volta pagina. Domenica arriva Udine. “Conosciamo il valore delle nostre avversarie – commenta Laura Perseu assistant coach della Passalacqua Ragusa – domenica affronteremo una squadra con un peso tecnico e tattico di livello”.
Archiviata l’ultima trasferta, Ragusa in settimana ha continuato a lavorare sodo. “Ogni settimana prendiamo tutto ciò che di buono abbiamo fatto e lavoriamo per aggiustare ciò che ancora non va – conclude Perseu –. Possiamo fare sempre meglio: la partita di domenica ci darà la possibilità di dimostrare davanti al pubblico di casa, quale sia il nostro valore”.
Ingresso gratuito per le donne al PalaMinardi
L’ingresso sarà gratuito per tutte le donne, un piccolo segno – che si aggiunge ad altre iniziative previste – e per ricordare l’impegno comune nel contrasto della violenza sulle donne.
Serie A2 girone B, le partite dell’ottava giornata
Sabato 23 novembre
- Halley Thunder Matelica-Pf Umbertide alle 18.30
- Alperia Basket Club Bolzano-Pallacanestro Viarano alle 18.30
- Futurosa iVision Trieste-San Giorgio MantovAgricoltura alle 19
- Basket Girls Ancona-Martina Treviso alle 19
Domenica 24 novembre
- Passalacqua Ragusa-W.Apu Delser Crich Udine alle 16
- Bagalier Fe.Ba. Civitanova-Solmec Rhodigium Basket alle 18
- Aran Cucine Panthers Roseto-Velcofin Interlocks Vicenza alle 18.
Classifica
San Giorgio MantovAgricoltura 14; V.Apu Delser Crich Udine 12 punti; Halley Thunder Matelica 10; Passalacqua Ragusa* (-3) 9; Martina Treviso*, Futurosa iVision Trieste 8, Alperia Basket Club Bolzano 8 ed Aran Cucine Panthers Roseto 8; Martina Treviso 6; Velcofin Interlocks Vicenza* e Pf Umbertide e Bagalier Fe.Ba. Civitanova 4*; Solmec Rhodigium Basket e Basket Girls Ancona 2; Pallacanestro Vigarano 0.
Con l’asterisco, una partita in meno.