Pallanuoto serie A2 maschile, Muri Antichi riceve la corazzata Canottieri Napoli
di Edoardo UlloPallanuoto22 Novembre 2024 - 19:04
Da un lato la voglia di far bene e di sbloccare la classifica della Muri Antichi, dall’altro il blasone e la forza della Canottieri Napoli. Tutto questo nella sfida che si giocherà sabato 23 novembre alle 15 alla piscina comunale di Nesima tra gli etnei ed i partenopei in acqua per la terza giornata del girone Sud del campionato nazionale di serie A2 di pallanuoto maschile. Partita visibile in diretta streaming sul canale YouTube di SportWebSicilia.it.
Sarà una partita ad alto coefficiente di difficoltà ma la Muri Antichi ha dato prova, nonostante non sia arrivata ancora la vittoria, di vendere cara la pelle e di potersela giocare ad armi pari. Dopo la sconfitta di Anzio infatti il sette etneo ha voglia di riscatto e cercherà in tutti i modi di mettere alle corde la forte formazione ospite, tra le candidate alla vittoria finale del torneo ed al ritorno in massima serie.
Spinnicchia, “Loro una corazzata, noi abbiamo tutto da guadagnare”
“Chiudiamo il mini ciclo di tre partite con una delle più forti formazioni del girone certamente la più blasonata – afferma il presidente Luigi Spinnicchia –. I napoletani hanno sfiorato la promozione nelle ultime due stagioni e quest’anno si sono ulteriormente rafforzati. Abbiamo tutto da guadagnare in una sfida così stimolante e come sempre venderemo carissima la pelle. Sono sicuro che davanti al nostro pubblico tireremo fuori una prestazione all’altezza. Dovremo commettere meno errori possibili e soprattutto giocare di squadra cosa che a noi spesso riesce bene”.
Scebba, “Siamo pronti per questa sfida affascinante”
Il tecnico Aurelio Scebba presenta il prossimo impegno dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto un’ottima settimana di allenamenti siamo pronti per affrontare questa affascinante sfida. Peccato non aver potuto avere i video per fare analisi della scorsa partita, ma abbiamo comunque corretto gli errori commessi e studiato i nostri avversari di domani. Considero Napoli la squadra più forte del campionato allenata da un maestro della pallanuoto. Giocare sfide del genere è sia per me che per i ragazzi motivo di grande stimolo. Sono certo che il nostro grande pubblico ci sosterrà come sempre”.
Serie A2 girone sud, le partite della terza giornata
Sabato 23 novembre
- Latina-Rari Nantes Salerno alle 15
- Muri Antichi-Canottieri Napoli alle 15
- Waterpolo Palermo-Ischia Marine Club alle 15
- Rari Nantes Arechi-Napoli Lions alle 17
- Lazio Nuoto-Acquachiara 18.30
- Salerno-Anzio Waterpolis alle 19.15
Classifica
Acquachiara, Canottieri Napoli, Lazio Nuoto, Rari Nantes Salerno 6 punti; Latina, Anzio Waterpolis e Salerno 3; Rari Nantes Arechi e Waterpolo Palermo 1; Napoli Lions, Ischia Marine Club, Muri Antichi 0.