La Brizz Nuoto si vuole rialzare e sabato 23 novembre alle 17 riceve alla piscina Francesco Scuderi di Catania la Lazio per la sesta giornata del massimo campionato nazionale di pallanuoto femminile.
La posta in palio è pesantissima: le due compagini si trovano appaiate a quota 3 in classifica unitamente al Bogliasco impegnato alle 15.30 ad Ancona con la cenerentola del campionato. Ed è già uno spareggio per lasciare la bassa classifica.
Le acesi sono reduci dalla sconfitta interna col Cosenza che ne ha fermato la corsa dopo la vittoria due settimane prima ad Ancona mentre la Lazio non ha giocato ma è reduce dal pesante ko di Cosenza per 15-4 dello scorso 9 novembre. Sulla carta quella con le capitoline (peggior attacco del campionato con 16 reti fatte in quattro partite giocate) è un match alla portata del sette allenato da Carlo Zilleri. Serviranno i gol di Sbruzzi e Mejer, già a segno 9 volte, e Santapaola a quota 8.
Martedì 19 novembre
Mercoledì 20 novembre
Sabato 23 novembre
Mercoledì 27 novembre
Sis Roma* ed Ekipe Orizzonte* 15 punti; Trieste 13; Rapallo* 12; Plebiscito Padova 4; Bogliasco, Brizz Nuoto e Lazio Nuoto ** 3; Vela Nuoto Ancona 0.
Con l’asterisco una partita in più; con due asterischi due partite in meno.
Gragnolati (Trieste) 19 gol, Chiappini (Sis Roma) 17; Monterubbianesi (Vela Nuoto Ancona), Bettini (Ekipe Orizzonte) e Ranalli (Sis Roma) 15.