Tadej Pogacar guarda avanti e si pone nuovi straordinari obiettivi, dopo aver vissuto una stagione straordinaria nella quale ha centrato l’impresa che si era preposto, ovvero coronare la doppietta Giro d’Italia-Tour de France, a 26 anni da Marco Pantani, l’ultimo a riuscirvi nel 1998. Ebbene il campione sloveno non è pago di questo traguardo, anzi rilancia, dichiarando ora che la sua ambizione più grande è vincere nella stessa stagione il Giro, il Tour, e anche la Vuelta.
Sì proprio così, Pogacar vuole spingersi su un terreno dove nessun ciclista si era mai avventurato, puntando a vestire le maglie rosa, gialla e rossa nello stesso anno. Certo non sarà nel 2025, dato che al momento il programma del capitano della Uae parrebbe orientato “soltanto” verso le partecipazioni al Tour e alla Vuelta, ma c’è da scommetterci che Tadej proverà prima o poi ci proverà a riscrivere definitivamente la storia del ciclismo.
Intanto c’è da prepararsi alla prossima stagione, nella quale non dovrebbe prendere il via al Giro, non difendendo così la maglia rosa conquistata l’anno scorso. Il suo vero obiettivo comunque sarà fare il bis iridato, vincendo per il secondo anno consecutivo il titolo di campione del mondo in Ruanda, dove si correrà il Mondiale 2025.