Sport

Cresce l’attesa per il Trofeo Luigi Cacopardi in programma domenica 1 dicembre

Cresce l’attesa per l’edizione numero 8 del “Trofeo Luigi Cacopardi”, penultima prova del Sicily Bronze Races 2024: domenica 1 dicembre si rinnoverà l’appuntamento con la gara podistica di 10 km, organizzata dalla società Torre Bianca del professor Roberto Tracuzzi, nel ricordo di Luigi Cacopardi, grande uomo ed appassionato di sport. La manifestazione nazionale di corsa su strada FIDAL, organizzata in collaborazione con l’ente di promozione sportiva CSEN, sarà patrocinata dalla Regione Siciliana e dal Comune di Messina.

Il percorso

Nello scenario della riserva della laguna di Capo Peloro, tra Ganzirri e Torre Faro, i partecipanti partiranno da Largo Senatore Francesco Arena, costeggiando poi il lago grande di Ganzirri, il lago piccolo, il lungomare sullo Stretto di Messina e passeranno accanto al Pilone di Torre Faro, con un giro unico da 10 km, omologato dalla FIDAL, che partirà alle ore 10.

Iscrizioni aperte

Il “Trofeo Luigi Cacopardi” andrà al primo uomo e alla prima donna della classifica generale. Saranno inoltre premiati i vincitori delle categorie assolute maschile (JM-PM-SM) e femminile (JF-PF-SF), e i primi tre delle categorie Master SM/SF/35/40/45/50/55/60/65/70 e oltre. Arena. Le iscrizioni, per avere la maglietta ricordo della manifestazione, dovranno pervenire entro mercoledì 27 novembre alle ore 12.

Share
Published by
Redazione