È ancora amara la piscina di Terrasini per la Waterpolo Palermo che, dopo aver perso nel turno precedente con la Lazio, cade anche con l’Ischia Marine Club per 9-11 nella terza giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.
Secondo ko consecutivo per la squadra allenata da Mario Raimondo che rimane ferma ad un punto ed è ora ultima in graduatoria assieme all’altra compagine siciliana, la Muri Antichi che però ha fermato sull’8-8 la forte Canottieri Napoli.
Brutto avvio di campionato per i biancorossi che in casa hanno le due partite consecutive che hanno disputato.
Ischia avanti in avvio con Mattiello e Mauro. Migliaccio accorcia poi è un botta e risposta con i campani che chiudono avanti la prima frazione per 3-5. Nel secondo parziale sale in cattedra Saviano che segna due reti e manda in orbita gli ospiti sul +3. Accorcia Occhione in superiorità numerica e le due squadre vanno all’intervallo lungo sul 4-7 per l’Ischia Marine Club.
Al cambio vasca Russo accorcia ma gli ospiti sfruttano una superiorità numerica con Aiello. Eskert con uomo in più risponde ma l’Ischia con Mauro (extra player) e Saviano sul +4. Occhione segna due reti di fila tra il 4’30” ed il 6’46” mandando le due formazioni all’ultima frazione sull’8-10 per Ischia.
Gli ospiti con l’uomo in più colpiscono in avvio di ultimo quarto riportandosi sul +3. Poco dopo la metà dell’ultimo quarto Raineri sigla il -2 per i padroni di casa ma poi non succede più nulla. I campani festeggiano la prima vittoria ed i primi tre punti in campionato.
Parziali: 3-5, 1-2, 4-3, 1-1
Waterpolo Palermo: G. Calabresi, M. Pelliccione, G. Galioto 2, M. Migliaccio 1, G. Occhione 3, L. Modica, C. Pettonati, I. Russo 1, G. Mineo, N. Eskert 1, D. Randazzo, M. Raineri 1, V. La Manno, P. Puleo. Allenatore Raimondo.
Ischia Marine Club: G. Cappuccio, G. Di Leva, D. Mattiello 2, V. Sciubba, L. Orlandino, A. D’Abundo, P. Nina 1, M. Aiello 1, G. Saviano 4, S. Mauro 2, L. Liccardo, L. Russo 1, A. Roberti, B. Vivace. Allenatore Mattiello.
Arbitri: Baretta e Petrini.
Note. Usciti per limite di falli D’Abundo (I) nel terzo tempo, Galioto (P), nel Nina (I) e Russo (I) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lemon Sistemi Waterpolo Palermo 4/16 + un rigore e Ischia Marine Club 6/11.
Sabato 23 novembre
Rari Nantes Salerno 9 punti; Canottieri Napoli 7; Acquachiara e Lazio Nuoto 6; Latina, Anzio Waterpolis, Napoli Lions, Ischia Marine Club e Cn Salerno 3; Rari Nantes Arechi, Muri Antichi e Waterpolo Palermo 1.