Filippo Fiorelli vestirà anche nel 2025 la maglia della VF Group Bardiani-CSF Faizanè
di RedazioneCiclismo27 Novembre 2024 - 16:40
Continua l’avventura di Filippo Fiorelli nella VF Group Bardiani-CSF Faizanè. Il nome del ciclista professionista siciliano fa parte della lista diramata dalla squadra guidata dal team manager Roberto Reverberi, che ha ufficializzato il proprio roster per il 2025, nel quale sono compresi 23 atleti, di cui ben 20 italiani, con il primato di essere il team professionistico più giovane al mondo, con un’età media di 21,9 anni, grazie anche alla presenza di 12 atleti Under 23.
Ruolo di spicco
Quindi Fiorelli, trentenne nato a Palermo, avrà sempre un ruolo di spicco nella VF Group Bardiani-CSF Faizanè, squadra con cui esordì tra i professionisti nel 2020, prendendo parte in questi anni a diverse edizoni del Giro d’Italia, e a classiche monumento come la Milano-Sanremo e il Lombardia. Ma ecco la lista completa degli atleti che nel 2025 vestiranno la maglia della Faizanè: Federico Biagini, Filippo Cettolin, Luca Colnaghi, Lorenzo Conforti, Luca Covili, Edward Cruz, Santiago Ferraro, Filippo Fiorelli, Martin Herreno, Filippo Magli, Alessio Martinelli, Martin Marcellusi, Andrea Montagner, Luca Paletti, Alessandro Pinarello, Mattia Pinazzi, Vicente Rojas, Matteo Scalco, Mattia Stenico, Manuele Tarozzi, Alex Tolio, Filippo Turconi, Enrico Zanoncello.
Linea verde
“È motivo di orgoglio essere la squadra professionistica più giovane al mondo – dice il team manager Roberto Reverberi – Crediamo fermamente nell’idea che i giovanissimi debbano essere formati all’interno del team per portarli poi a competere ad altissimi livelli. I nostri sponsor condividono da sempre questa filosofia e li ringraziamo per la fiducia riposta nelle nostre idee e nel ciclismo italiano. Speriamo che tra questi ragazzi ci sia un altro Pellizzari, e per molti di loro, già inseriti nel progetto da qualche anno, la prossima sarà una stagione cruciale”. Confermati anche i direttori sportivi: in ammiraglia ci saranno Alessandro Donati, Luca Amoriello e Mirko Rossato, quest’ultimo responsabile del progetto giovani e del team Under23. Gli atleti continueranno a correre sulla bici De Rosa, affidandosi alla “Settanta”, equipaggiata Campagnolo.
(foto Instagram @Filippo Fiorelli)