Sport

Più di 600 gli iscritti alla Half Marathon Mazara in programma domenica

Oltre 600 atleti saranno domenica (1 dicembre) al via della 15ª Half Marathon Mazara, gara valida quale quinta ed ultima prova del circuito internazionale Running Sicily-Trofeo Mini. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Mazara, con la collaborazione della Fidal e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, è inserita nel calendario nazionale FIDAL livello Bronze.

Il programma

La partenza è fissata per le 9:30 in corrispondenza della scalinata di piazza Mokarta. Sui 21,097 Km di un percorso cittadino  da ripetersi 3 volte, con partenza ed arrivo nel lungomare Mazzini, si assegneranno anche i titoli regionali Master di Maratonina individuali e a squadre. In programma domenica pure la Vivi Mazara sui 7 Km, e sempre sulla stessa distanza una Walkathon non competitiva.

Le classifiche

La gara sarà decisiva per il successo finale nel Running Sicily-Trofeo Mini, che  tra le donne vede al comando nella classifica a squadre la Trinacria Palermo davanti alle maltesi dell’Evolve Endurance club e alla Palermo Running, mentre tra gli uomini è in testa l’Evolve Endurance che precede la Sicilia Running Team ed il Team David.

Lottare per il titolo

Nel 2023 fu il maltese Andrew Grech a vincere in 1:13:51, precedendo il connazionale Christian Micallef. “Quest’anno il pronostico è ancora più incerto – ha sottolineato l’organizzatore della XV Half Marathon Mazara, Salvatore Piccione, presidente dell’Asd Atletica Mazara – c’è un entusiasmo crescente per una gara che ha il privilegio di sfruttare un percorso spettacolare a ridosso del mare. Sono iscritti atleti provenienti da tutta la Sicilia, stimolati anche dall’obiettivo di lottare per il titolo regionale assoluto Master”.

Share
Published by
Redazione