Chi vince rimane in vetta. Si chiude col botto il girone d’andata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile per la Teamnetwork Albatro.
Sabato 30 novembre gli aretusei sfidano il Cassano Magnago per il big match che mette in palio la prima posizione che potrebbe essere solitaria se il Conversano non dovesse vincere in casa col Bressanone.
Il match tra le prime della classe sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma PallamanoTv su YouTube dalle 16.30, si gioca al Pala Pino Corso e mette in palio due punti di importanza capitale. È previsto il tutto esaurito.
L’Albatro cerca la settima vittoria consecutiva ed un’altra ciliegina dopo aver compiuto l’impresa sabato scorso ed aver battuto in trasferta i campioni d’Italia dello Junior Fasano. Il Cassano Magnago, invece, non perde da un mese. L’unico ko dei lombardi è datato 31 ottobre quando caddero in Sardegna ad opera della Raimond Sassari interrompendo una striscia positiva di otto risultati utili consecutivi.
La squadra continua gli allenamenti al gran completo. Mateo Garralda guida il gruppo tenendo alta tensione e concentrazione.
“È una di quelle partite che fa piacere giocare – commenta il tecnico spagnolo del team siracusano – la squadra ha meritato di giocarsi la prima posizione all’ultima di andata perché ha fatto bene nelle precedenti dodici partite. Cassano è una squadra molto forte: ha un’ottima difesa e soluzioni diverse da opporre. Anche in attacco sono capaci di gestire varie soluzioni. Noi dovremo dare il massimo perché dobbiamo dimostrare di meritare questa posizione. I nostri tifosi saranno determinanti sabato. Sono sempre una spinta in più e la squadra li sente sempre vicini”.
Sabato 30 novembre
Conversano, Cassano Magnago e Teamnetwork Albatro 20 punti; Raimond Sassari 19; Alperia Black Devils 18; Bolzano 16; Bressanone 12; Junior Fasano e Pressano 11; Sparer Eppan 8; Macagi Cingoli 5; Camerano e Publiesse Chiaravalle 4; Secchia Rubiera 0.