Sport

Serie A2, trasferta per la Muri Antichi, alla Scandone di Napoli c’è l’Ischia

Continuare a far punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica. La matricola Muri Antichi non vuole fermarsi e dopo il pareggio di prestigio in casa con la Canottieri Napoli di sabato scorso, va a in trasferta per la quarta giornata del girone Sud del campionato nazionale di serie A2 di pallanuoto maschile.

Sabato 30 novembre alle 14 gli etnei saranno di scena alla piscina Scandone di Napoli per affrontare l’Ischia Marine Club, squadra impegnativa ed esperta che si è sbloccata la settimana scorsa andando a vincere a Terrasini sulla Waterpolo Palermo.

Spinnicchia, “Dobbiamo monetizzare il gran lavoro svolto”

Il presidente Luigi Spinnicchia sottolinea: “E’ il momento di monetizzare il gran lavoro svolto fino a oggi e trasformare le buone prestazioni in punti. Nelle tre partite che rimangono prima della sosta natalizia mi aspetto una svolta in classifica. Se lo meritano i ragazzi e lo meritiamo noi tutti e ci proveremo a partire da domani”.

Scebba, “A Napoli per giocare la nostra partita”

Alla vigilia della partita parla anche il tecnico Aurelio Scebba: “Domani incontriamo in trasferta una squadra molto buona con tanta esperienza e che esprime una bella pallanuoto come hanno dimostrato anche a Palermo. Andiamo a Napoli per giocare come sempre la nostra partita e per provare a imporre la nostra pallanuoto. Abbiamo studiato a fondo i nostri avversari, arriviamo preparati per l’impegno. Faremo di tutto per fare una bella partita”.

Mancuso, “Sarà dura ma vogliamo dare continuità”

Il capitano Luca Muscuso, invece, suona la carica: “Ci aspetta una bella gara, Ischia è un’ottima squadra. In avvio di campionato abbiamo incontrato le tre squadre che secondo me si contenderanno la promozione in serie A. Conquistando il primo punto una settimana fa abbiamo acquisito maggior consapevolezza del nostro potenziale. In settimana abbiamo analizzato i punti di forza degli avversari ma sono certo che venderemo cara la pelle per conquistare punti. Giocare a Napoli è sempre dura ma abbiamo tanta voglia di continuità”.

Serie A2 girone Sud, le partite della quarta giornata

Sabato 30 novembre

  • Ischia Marine Club-Muri Antichi alle 14
  • Anzio Waterpolis-Latina alle 16
  • Acquachiara-Waterpolo Palermo alle 17.30
  • Rari Nantes Salerno-Rari Nantes Arechi alle 18
  • Napoli Lions-Lazio Nuoto alle 19
  • Canottieri Napoli-Salerno 20.30

Classifica

Lazio Nuoto e Rari Nantes Salerno 9 punti; Canottieri Napoli 7; Acquachiara Ati ed Anzio Waterpolis 6; Napoli Lions, Latina, Ischia Marine club e Salerno 3; Rari Nantes Arechi, Muri Antichi e Waterpolo Palermo 1.

Share
Published by
Edoardo Ullo