Serie A2, Waterpolo Palermo cerca il riscatto in casa dell’Acquachiara

di Edoardo Ullo

Ricompattarsi dopo due ko casalinghi consecutivi. La Waterpolo Palermo affronta con questo imperativo la trasferta alla Scandone di Napoli dove sabato 30 novembre alle 17.30 farà visita all’Acquachiara Ati 2000 per la quarta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.

I siciliani dopo le due sconfitte interne a Terrasini con Lazio ed Ischia Marine Club navigano in fondo alla classifica assieme ai Muri Antichi ed all’Arechi Salerno.

Il sette allenato da Mario Raimondo si troverà di fronte una formazione che cerca il riscatto dopo lo stop della settimana precedente con la Lazio. Tuttavia i campani hanno fin qui raccolto sei punti ed hanno quindi più certezze in termini di sicurezza nei propri mezzi. Inoltre la piscina Scandone è sempre difficile da espugnare.

Raimondo, “Abbiamo analizzato i nostri errori”

Raimondo analizza il momento della sua squadra che è reduce da un disastroso doppio ko interno pur avendo affrontato due formazioni molto accreditate per la promozione in massima serie: “Nelle ultime due partite non abbiamo meritato. Siamo stati slegati, siamo stati disuniti, è mancato il carattere. Abbiamo cercato di risolvere le partite con i singoli e non va bene. Abbiamo analizzato gli errori insieme e cercheremo di limare il più possibile”.

Il tecnico palermitano prosegue parlando del difficile avversario: “Affronteremo una squadra molto giovane che ha iniziato il campionato bene ed è in fiducia. Dobbiamo stare molto attenti alla loro velocità, ai loro contropiedi, alle loro individualità. In possesso palla dobbiamo fare la nostra partita e cercare di imporre il nostro gioco esaltando i giocatori che ci sono in squadra”.

Serie A2 girone Sud, le partite della quarta giornata

Sabato 30 novembre

  • Ischia Marine Club-Muri Antichi alle 14
  • Anzio Waterpolis-Latina alle 16
  • Acquachiara-Waterpolo Palermo alle 17.30
  • Rari Nantes Salerno-Rari Nantes Arechi alle 18
  • Napoli Lions-Lazio Nuoto alle 19
  • Canottieri Napoli-Salerno 20.30

Classifica

Lazio Nuoto e Rari Nantes Salerno 9 punti; Canottieri Napoli 7; Acquachiara Ati ed Anzio Waterpolis 6; Napoli Lions, Latina, Ischia Marine club e Salerno 3; Rari Nantes Arechi, Muri Antichi e Waterpolo Palermo 1.