Passo falso del Trapani che inciampa nella trasferta contro il Team Altamura
di RedazioneCalcio30 Novembre 2024 - 17:11
Passo falso del Trapani, che inciampa contro il Team Altamura in una trasferta amara per i colori granata. Il 2-1 finale regala la vittoria ai pugliesi, bravi nel mettere al sicuro il risultato per poi difendere il vantaggio, mentre gli uomini di Sasà Aronica si sono svegliati tardi per rimediare ad un approccio troppo conservativo, nel match valevole per la diciassettesima giornata di serie C. Di conseguenza questo nuovo stop interrompe la rincorsa dei trapanesi verso le posizioni di vertice, rimanendo a quota 24 nella classifica del girone C, comunque sempre a contatto con la zona playoff.
Vantaggio biancorosso
Sul campo del San Nicola di Bari, palcoscenico anche di sfide mondiali a partire da Italia ’90, va di scena la sfida che nel primo tempo che non regala particolari emozioni, con poche occasioni da gol, ed un equilibrio che pende più dalla parte dei padroni di casa, che man mano conquistano sempre più porzioni di campo. Così verso la mezz’ora i biancorossi locali si fanno sempre più pressanti, tanto che al 33′ trovano il vantaggio con Simone, che sfrutta un traversone mal respinto dalla difesa granata. Perciò la prima frazione si chiude con l’Altamura in vantaggio, e i trapanesi che negli spogliatoi devono schiarirsi le idee per riscattare una partita finora non giocata al meglio.
Niente da fare
Il secondo tempo parte con il Trapani che cerca di dare una scossa al match, mettendo in pericolo la porta avversaria con Fall, che non sfrutta due occasioni ravvicinate per segnare il gol del pareggio. Però al 65′ la retroguardia granata lascia spazio a Rolando di piazzare il 2-0 dei pugliesi. Doppio vantaggio che dura pochissimo, grazie alla rete di Fall che è bravo a fare sua una ribattuta corta su tiro di Lescano, ed è 2-1. Nei minuti finali il risultato però non cambia, nonostante i vari tentativi del Trapani, che se ne torna a casa senza agguantare almeno il punto del pareggio.
I tabellini
Team Altamura: Viola, Acampa (73’Sadiki), De Santis, Silletti, Mane, Dipinto, Franco (60’Bumbu), Rolando, D’amico, Grande, Simone (80’Minesso). In panchina: Spina, Poggesi, Peschetola, Gigliotti, Molinaro, . All. Di Donato
Trapani: Seculin, Martina, Sabatino (46′ Fall), Celiento, Karic (58′ Spini), Lescano , Bifulco (68’Kanoute), Crimi (81′ Carraro), Carriero, Malomo, Ciotti. In panchina: Ujkaj, Gelli, Marino, Silvestri. All. Aronica
Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. Assistenti: Andrea Barcherini di Terni e Luca Marucci di Rossano. Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Reti: 33′ Simone, 65’Rolando, 66′ Fall
Note: ammoniti D’Amico, Rolando, Sabatino, Dipinto, Mane
(foto Fc Trapani 1905)