Spaventoso incidente per Evenepoel, fratture varie e bicicletta spezzata in due

di Redazione

Remco Evenepoel, ciclista belga e campione olimpico, è rimasto vittima di un grave incidente stradale mentre si allenava nelle strade della città di Oetingen. Durante l’allenamento ha sbattuto contro la portiera di un furgoncino postale aperta improvvisamente, riportando serie conseguenze fisiche, con la bicicletta che per l’impatto si è addirittura spezzata in due.

Si pensa alla guarigione

Una volta rasportato d’urgenza all’ospedale di Anderlecht gli sono state diagnosticate fratture multiple, una lussazione alla clavicola e contusioni polmonari su entrambi i polmoni. In seguito, è stato trasferito in un ospedale più attrezzato a Herentals, e ieri sera è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla clavicola. La squadra di Evenepoel, la Soudal Quick-Step, ha confermato che sarà necessario un periodo di immobilizzazione di almeno due settimane, seguito dalla pianificazione di un ritorno graduale agli allenamenti. Tuttavia, l’incidente solleva dubbi sui tempi di recupero e sulla preparazione per la stagione 2025, ormai vicina.

Fratture varie

Intanto Remco sui social ha aggiornato i suoi fan sulle proprie condizioni di salute a seguito dell’intervento chirurgico, postando una foto che lo ritrae ancora sul letto d’ospedale: “Ho riportato fratture alla costola, alla scapola, alla mano, contusioni ai polmoni e una lussazione della clavicola destra che ha causato la rottura di tutti i legamenti circostanti – si legge sul profilo Instagram del corridore – Sarà un lungo viaggio, ma sono assolutamente concentrato sulla mia guarigione e sono determinato a tornare più forte, passo dopo passo“.

(foto Instagram)