Serie A Gold, l’Albatro inizia il girone di ritorno ed ospita la matricola Chiaravalle

di Edoardo Ullo

Si apre il girone di ritorno nella serie A Gold di pallamano maschile. La Teamnetwork Albatro riparte sfidando in casa la matricola Chiaravalle. La partita si gioca sabato 7 dicembre alle 15.30 con arbitri Marco Di Domenico e Lorenzo Fornasier e diretta streaming sulla piattaforma YouTube di Pallamano Tv.

Giro di boa, quindi, per i siciliani che hanno chiuso il girone di andata al quarto posto ad appena due punti dalla vetta, alle spalle di Conversano (campione d’inverno), Cassano Magnago e Sassari, e si preparano ad ospitare la compagine marchigiana battuta all’esordio in stagione con un perentorio 31-23. Gli ospiti hanno chiuso l’andata con tre vittorie. Successi contro Rubiera, Camerano e Pressano che hanno permesso agli uomini di coach Andrea Guidotti di lasciarsi alle spalle la zona play out.

I siracusani devono riprendere il cammino dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso nel big match col Cassano Magnago. I due punti servono loro per mantenere la quarta piazza in attesa di un passo falso delle due battistrada e del Sassari. Del quartetto di testa, inoltre, i bluarancio sono gli unici a giocare in casa.

Mateo Garralda, come sempre, ha tirato fuori il buono e il peggio della prestazione contro gli amaranto.

Garralda, “Ci aspetta partita difficile, dobbiamo vincere”

Partita da vincere, quella di sabato – dice senza giri di parole il tecnico – all’andata, a Chiaravalle, fu una partita difficile per oltre 40 minuti. Sabato scorso loro sono riusciti a vincere sul campo del Pressano. Sarà una partita da giocare con intensità perché loro arriveranno qui con meno tensioni di noi. Hanno alcuni giocatori molto bravi nell’uno contro uno. Non hanno molta fisicità, ma un’ottima mobilità che mette in difficoltà gli avversari”.

L’allenatore della Teamnetwork Albatro conclude “Noi dovremo essere bravi a trovare buone soluzioni contro una difesa abbastanza dinamica, restare pronti nei contropiedi ed evitare assolutamente di perdere palloni in attacco”.

Serie A Gold, le partite della prima giornata di ritorno

Sabato 7 dicembre

  • Teamnetwork Albatro-Publiesse Chiaravalle alle 15.30
  • Secchia Rubiera-Raimond Sassari alle 16
  • Bolzano-Junior Fasano alle 18
  • Macagi Cingoli-Cassano Magnago alle 18
  • Pressano-Alperia Black Devils alle 18.30
  • Conversano-Camerano alle 19
  • Sparer Eppan-Bressanone alle 19

La classifica

Conversano e Cassano Magnago 22 punti, Raimond Sassari 21, Teamnetwork Albatro 20, Alperia Black Devils 19, Bolzano 18, Junior Fasano 13, Bressanone 12, Pressano 11, Sparer Eppan 9, Publiesse Chiaravalle 6, Macagi Cingoli 5, Camerano 4, Secchia Rubiera 0.