Sport

Tennistavolo A1, la Top Spin Messina ancora senza vittorie cade pure a Sassari

Trasferta amara per la Top Spin Messina WatchesTogether che non è riuscita ad ottenere un risultato positivo a Sassari. Nell’anticipo della 6ª giornata del campionato di Serie A1, al quarto impegno consecutivo lontano dalle mura amiche, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio è stata superata per 4-1 dai sardi, nonostante il promettente avvio di match e gli sforzi profusi nell’arco delle oltre tre ore di gioco.

Nulla da fare

Nel singolare d’apertura è arrivato il successo iniziale di Niagol Stoyanov per 3-1 nei confronti di Lubomir Pistej. Si è invece risolta in modo beffardo, al quinto set, la sfida che ha visto Tommaso Giovannetti affrontare Andrea Puppo, con il giocatore in forza ai sardi vittorioso in rimonta. Antonino Amato ha quindi ceduto in tre set ad Alessandro Baciocchi. Nulla da fare per Niagol Stoyanov, a seguire, contro Andrea Puppo, vincente per 3-1. Il sipario è sceso con Antonino Amato sconfitto al tavolo per 3-1 da Lubomir Pistej, con la sfida conclusiva che sancisce il 4-1 per i padroni di casa che balzano al comando della classifica, aspettando gli altri risultati.

In cerca del riscatto

La Top Spin Messina WatchesTogether resta a quota 2 e deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria, non riuscendo ad invertire il trend. In calendario, per chiudere il 2024 e cercare la svolta, c’è all’orizzonte un doppio fondamentale impegno casalingo. Mercoledì 18 dicembre, nel settimo turno, la squadra del tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato da Marcello Puglisi, tornerà a giocare a Villa Dante contro Norbello. Venerdì 20 infine è fissato il recupero della quinta giornata contro la Marcozzi.

Share
Published by
Redazione