Sport

Serie A1 donne, tra Brizz Nuoto e Bogliasco è scontro diretto

A caccia dei tre punti. La Brizz Nuoto ci prova e sabato 7 dicembre alle 13 riceve alla piscina Scuderi di Catania il Bogliasco per l’ottava giornata della massima serie nazionale di pallanuoto femminile.

Le acesi e le liguri sono entrambe a quota 6 punti in classifica e quindi un successo avrebbe un peso non indifferente nella lotta al sesto posto ed alla salvezza diretta. Le due formazioni si sono già affrontate in questa stagione nel match del girone eliminatorio di Coppa Italia che si è giocato lo scorso 12 ottobre e che è finito in parità sull’11-11.

Da allora sono passate diverse settimane e lo scenario è completamente diverso.

Brizz acciaccata

Alcuni acciacchi di stagione affliggono la Brizz Nuoto che è reduce dal brutto ko di Padova. La più “pericolante” è il portiere Poor che potrebbe saltare la sfida di sabato. Per il resto è una sfida che appare da “tripla in schedina” che può essere vinta da chiunque.

I valori in acqua sono molto simili. Anzi, se dovessimo guardare esclusivamente ai numeri potremmo dire che sono identici: sei punti per parte ma anche lo stesso numero di gol fatti e subiti: 58 all’attivo, 95 al passivo. E troviamo anche un’altra similitudine: tutte e due hanno perso di una rete col Cosenza, squadra sulla carta alla portata di entrambe le contendenti. Il punteggio, neanche a dirlo, è il medesimo: 9-10 subito in casa dalle calabresi che hanno espugnato sia la Scuderi di Catania, sia Bogliasco. Insomma, più equilibrio di così…

Serie A1 donne, le partite dell’ottava giornata

Sabato 7 dicembre

  • Brizz Nuoto-Bogliasco alle 13
  • Cosenza-Rapallo alle 14
  • Trieste-Vela Nuoto Ancona alle 16.15
  • Plebiscito Padova-Lazio Nuoto alle 17
  • Sis Roma-Ekipe Orizzonte alle 18

Classifica

Sis Roma ed Ekipe Orizzonte 18 punti; Rapallo 15; Trieste* 13; Cosenza 12; Plebiscito Padova 10; Bogliasco e Brizz Nuoto 6, Lazio Nuoto* 3; Vela Nuoto Ancona 0.

Con l’asterisco una partita in meno

Marcatori

Monterubbianesi (Vela Nuoto Ancona) 22 gol Bianco (Bogliasco), Lupinogina (Cosenza) e Gragnolati (Trieste) 21; Bianconi (Rapallo e Chiappini (Sis Roma) 18; Ranalli (Sis Roma) e Bettini (Ekipe Orizzonte) 17.

Share
Published by
Edoardo Ullo