Prima vittoria in campionato per lasciare l’ultimo posto in classifica. La cerca la Muri Antichi che vuole dimenticare in fretta la sconfitta con l’Ischia della scorsa settimana. La matricola etnea sarà ospite del Salerno nella quinta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile. Il match si giocherà sabato 7 dicembre alle 15.
La squadra si è allenata con molta concentrazione durante la settimana in vista di questo importante e delicata trasferta in Campania. I ragazzi del tecnico Aurelio Scebba tornano in acqua con una vecchia conoscenza avendo già giocato la scorsa stagione in serie B.
Sarà una partita aperta ad ogni pronostico ma che Muri Antichi vuole affrontare con la maggiore determinazione possibile per provare a regalare ai propri tifosi la prima vittoria dopo il ritorno in serie A2.
“La partita di domani deve rappresentare il crocevia della nostra stagione – le parole del presidente Spinnicchia – avremo di fronte una formazione che conosciamo molto bene avendola affrontata lo scorso anno ben quattro volte. Mi aspetto che i giocatori di maggior esperienza e qualità prendano in mano la squadra per regalarci il primo successo della stagione”.
L’allenatore della Muri Antichi sottolinea: “Conosciamo i nostri avversari anche se hanno un nuovo allenatore che stimo molto che lavora benissimo coi giovani sono certo che faranno di tutto per vincere. Dal canto nostro è stata una settimana molto intensa dal punto di vista fisico e mentale, mirato a correggere gli errori commessi la settimana scorsa. Abbiamo sbagliato una partita, abbiamo capito e adesso abbiamo una voglia pazzesca di scendere in vasca. Sarà una battaglia ma noi andremo, sportivamente parlando, con il coltello tra i denti per ottenere il massimo”.
“Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti – dice Vincenzo Belfiore – sappiamo l’importanza della posta in palio della partita di domani. Adesso è arrivato il momento di conquistare punti e raccogliere i frutti del lavoro sviluppato fino ad oggi. Non ci aspetta una partita facile, lo sappiamo. Sono convinto che la chiave tattica del match sarà la difesa, se sapremo restare uniti per tutto l’arco della gara e sapremo rispettare il piano partita potremmo toglierci una bella soddisfazione”.
Sabato 7 dicembre
Lazio Nuoto e Rari Nantes Salerno 12 punti; Canottieri Napoli 10; Anzio Waterpolis 9, Acquachiara Ati 2000 e Ischia Marina Club 6; Waterpolo Palermo 4; Napoli Lions, Latina e Salerno 3, Rari Nantes Arechi e Muri Antichi 1.