Boxe, il palermitano Totò Contino conserva il titolo nazionale dei pesi gallo

di Redazione

Grande soddisfazione per il pugile palermitano Totò Contino, che ieri sera ha conservato il titolo italiano dei pesi gallo al termine di un match molto combattuto che lo ha visto di fronte al giovane Alex Foglia. Sul ring del PalaSantoro di Roma, città d’adozione del boxeur siciliano, è andato in scena un incontro arduo, nel quale Contino ha sofferto nei primi round, per poi far valere la sua maggiore esperienza.

Verdetto unanime

Il verdetto finale ha visto prevalere il campione in carica, che al termine delle dieci riprese svolte è stato giudicato vincitore in modo unanime dai giudici (95-93; 95-94; 96-94), pur essendo stato atterrato nel corso del quinto round da un preciso sinistro dell’avversario che lo ha fatto vacillare. Poi però Contino ha saputo riprendersi e riportare a suo favore le sorti del match, organizzato dal Buccioni Boxing Team, che ha visto comunque lo sfidante Alex Foglia mettere in mostra dei bei colpi.

Dedizione e sacrificio

Ad ogni modo continua il dominio nella categoria dei pesi gallo da parte del palermitano Totò Contino, che vive stabilmente a Roma, dove si divide tra il lavoro di barista e la storica palestra Audace, nella quale si allena per rimanere ai massimi livelli nazionali con tanto sacrificio e dedizione.