Nuoto

Nuoto, alla Poseidon la Coppa Panettone della Sicilia Orientale

La Poseidon vince l’VIII Coppa Panettone Sicilia Orientale. La formazione etnea ha trionfato nel trofeo svoltosi alla piscina “Giovanni Paolo II” di Paternò lo scorso weekend, 7 e 8 dicembre, chiudendo al primo posto della classifica a punti con 560,50 punti. Al secondo posto la Aquos Swim con 312, terza la Idra Altair con 230,50. Appena giù dal podio e vicinissima la Sicilia Nuoto con 216,50 punti. La top10 ha visto ancora classificate nell’ordine Sun Club, Polisportiva Augusta, Kiran Club Nuoto, Water Sun, Muri Antichi e Ortigia. In sedici squadre sono andate a punti con Esordienti B o Esordienti A, qui la classifica completa.
Per quanto riguarda la situazione medaglie la Poseidon è risultata prima sia tra gli Esordienti A che gli Esordienti B per numero totale di podi e per ori. Tra gli Esordienti B Aquos Swim e Idra Altair pareggiano tra loro il conto degli ori con l’Aquos che però ottiene più argenti e bronzi. Tra gli Esordienti A dietro la Poseidon si piazza la Sicilia Nuoto, in doppia cifra coi podi, e terza l’Aquos Swim. Questo fine settimana gli Esordienti A e B della Sicilia Occidentale si contenderanno la Coppa Panettone a Villabate.

I podi degli Esordienti A

Nell’immagine il dettaglio dei nuotatori che sono andati a medaglia nelle gare in programma. In grassetto i nuotatori al primo anno nella categoria. Tra gli Esordienti A si registra un pari merito al secondo posto nei 100 dorso.

I podi degli Esordienti B

Nell’immagine il dettaglio dei nuotatori che sono andati a medaglia nelle gare in programma. In grassetto i nuotatori al primo anno nella categoria. Tra gli Esordienti B si registra un pari merito al primo posto nei 100 misti.

Share
Published by
Simone Milioti