Sport

Serie A2, la Waterpolo Palermo non sfata tabù in casa, Napoli Lions espugna Terrasini

Tre partite, tre ko. La piscina comunale di Terrasini rimane un tabù per la Waterpolo Palermo. La squadra allenata da Mario Raimondi perde ancora in casa. Questa volta, dopo Lazio ed Ischia, festeggiano i Napoli Lions che si impongono 11-14 nella quinta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.

Un ko che fa tornare indietro la Waterpolo Palermo, ferma a quota 4, superata in classifica proprio dai partenopei nonché dall’Ischia e ripresa dalla Muri Antichi vittoriosa a Salerno.

La sfida è equilibrata per tre quarti di match. All’inizio del quarto parziale, infatti, il punteggio è di 8-7 per i padroni di casa e quando Occhione firma il +2 dopo 27 secondi la sfida sembra essere incanalata in favore dei palermitani. Ma arriva il crollo.

Gli ospiti a quel punto mostrano una marcia in più e trovano due reti in superiorità con Ruocco e Mele. La Waterpolo segna il 10-9 con Migliaccio. Angelone però non ci sta e pareggia. Mele, a segno 4 volte, ribalta il punteggio sul 10-11 con l’uomo in più. Passano 10 secondi ed arriva il 10-12 di Lanfranco sempre in superiorità numerica. Galioto accorcia a 6’09” per il -1 che fa presagire a due minuti di fuoco. Così non è: Mele e Occhiello spengono ogni velleità e condannano i padroni di casa al terzo stop interno.

La Waterpolo è crollata negli ultimi 8 minuti subendo sette reti. In settimana certamente saranno analizzate queste pause letali in momenti topici e soprattutto perché in “campo amico”.

Il tabellino

Waterpolo Palermo-Napoli Lions 11-14

Parziali: 4-3; 1-2; 3-2; 3-7 

Waterpolo Palermo: G. Calabresi, A. Morabito, G. Galioto 2, M. Migliaccio 1, G. Occhione 3, L. Modica 1, A. Rotolo, I. Russo, R. Carapezza, N. Eskert 3, D. Randazzo, M. Raineri 1, V. La Manno, A. Di Bella. Allenatore Raimondo

Napoli Lions: F. Altomare, G. Mele 4, J. Onischenko 1, C. Ruocco 1, M. Lanfranco, F. Sava, M. Occhiello 2, L. Telese 1, M. Ronga, S. Santamaria, J. Lanfranco 2, C. Angelone 2, G. Mola, S. Maione 1. Allenatore Scotti Galletta

Arbitri: Castagnola e Rondoni

Note Usciti per limite di falli Randazzo (P) nel terzo tempo, Modica (P), Raineri (P) e Ronga (N) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lemon Sistemi Waterpolo Palermo 4/7 e GLS Napoli Lions 6/13 + un rigore.

Serie A2 girone Sud, i risultati della quinta giornata

Sabato 7 dicembre

  • Acquachiara Ati 2000-Ischia Marine Club 8-7
  • Latina-Canottieri Napoli 9-14
  • Waterpolo Palermo-Napoli Lions 11-14
  • Salerno-Muri Antichi 8-19
  • Rari Nantes Arechi-Anzio Waterpolis 3-11
  • Lazio-Rari Nantes Salerno 10-16

Classifica

Rari Nantes Salerno 15 punti; Canottieri Napoli 13; Anzio Waterpolis e Lazio Nuoto 12; Acquachiara Ati 2000 9; Napoli Lions ed Ischia Marine Club 6; Muri Antichi e Waterpolo Palermo 4; Latina e Salerno 3; Rari Nantes Arechi 1

Share
Published by
Edoardo Ullo