Dimenticare lo scivolone interno con Roseto e tornare a vincere. Questi gli obiettivi della Passalacqua Ragusa che mercoledì sera alle 20.30 riceverà la Velcofin Interlocks Vicenza per il recupero del girone 2 del campionato di serie A2 di basket femminile. Recupero che si aggiunge alla sfida tra Civitanova e Treviso metterà tutte le squadre del girone sullo stesso piano in merito alle partite giocate.
La squadra allenta da Mara Buzzanca vuole evitare il terzo stop consecutivo al PalaMinardi (a quello col Roseto di domenica scorsa bisogna aggiungere anche quello di due settimane e mezza fa con Udine) e punta a vincere per risalire la classifica ed avvicinarsi alle zone di vertice.
Ragusa si presenta all’appuntamento con sette match vinti e due persi; Vicenza ha ottenuto 3 vittorie sulle 9 partite giocate. Quinta posizione in classifica per la Passalacqua (che ha scontato tre punti di penalizzazione ad avvio di campionato senza i quali occuperebbe la seconda piazza).
“Abbiamo analizzato la partita – dice la head coach di Passalacqua, Mara Buzzanca – abbiamo capito che si deve giocare di squadra, abbiamo varie soluzioni da poter mettere in campo dobbiamo solo avere pazienza e adottarle senza frenesia. Come diciamo sempre, non si sottovaluta nessuno; il tour de force era programmato e abbiamo continuato ad allenarci su più fronti. Nell’ultima partita ci siamo disunite nella compattezza di squadra. Anche su questo stiamo lavorando. Saremo pronte“.
Il match in programma al PalaMinardi di Ragusa a partire dalle 20.30 sarà arbitrato dai signori Andrea Parisi e Giovanni De Giorgio entrambi di Catania.