Clamoroso passaggio di Aleix Espargaro dalla MotoGp al ciclismo nella Lidl Trek

di Redazione

L’ex pilota di MotoGP Aleix Espargaro ha deciso di intraprendere una nuova carriera nel ciclismo professionistico. Dopo aver annunciato il ritiro dal Motomondiale, Espargaro correrà per la Lidl-Trek a partire dal 2025, alternando questa attività con il ruolo di collaudatore Honda in MotoGP. L’atleta spagnolo, 35 anni, è da sempre un grande appassionato di ciclismo e ha già avuto esperienze significative nel mondo delle due ruote a pedali, partecipando a gare di Mountain Bike come la Cape Epic.

Mossa strategica

Secondo il piano del team Lidl-Trek, Espargaro inizierà con alcune competizioni di gravel, una disciplina in cui ha già mostrato buone capacità. Il suo esordio con la squadra principale potrebbe avvenire alla Vuelta a Burgos, in programma dal 5 al 9 agosto 2025. L’accordo rappresenta anche una mossa strategica di marketing per Lidl-Trek, ma l’ex pilota ha sempre sostenuto di avere le qualità per competere a livello professionistico.

Nuova avventura

L’ex pilota motociclistico è da tempo ambasciatore di Trek e compagno di allenamenti di diversi ciclisti professionisti iberici. Attualmente Espargaró si trova in ritiro nel sud della Spagna per prepararsi a questa nuova avventura sportiva, in attesa dell’ufficialità definitiva. Con questo passaggio Espargaro realizza un sogno dichiarato da tempo: competere nel ciclismo professionistico, dimostrando che il passaggio dalle moto alle bici è possibile.

(foto Instagram)