Serie A Gold, l’Albatro chiude il 2024 a Merano per difendere la zona play off

di Edoardo Ullo

Ultimo impegno del 2024 per la Teamnetwork Albatro. Sabato 14 dicembre i bluarancio sono di scena a Merano sul campo dell’Alperia Black Devils per la quindicesima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile. Inizio alle 19 con diretta streaming sulla piattaforma Pallamano Tv della Federazione Italiana Gioco Handball.

I siciliani, terzi in classifica con 22 punti, sono in Alto Adige per difendere la posizione dagli assalti, tra gli altri, proprio dei padroni di casa che insegue ad una lunghezza di distanza assieme alla Raimond Sassari che domenica 15 riceverà la capolista Conversano.

Al PalaWolf, dunque, in palio punti pesanti per le due squadre: l’obiettivo per entrambe è chiudere l’anno in zona play off.

Antipasto dei quarti di finale di Coppa Italia

Sabato, con fischio di inizio fissato alle 19, sarà anche un anticipo dei quarti di finale della Coppa Italia. Teamnetwork Albatro e Merano, proprio per la posizione finale acquisita al termine del girone di andata, si giocheranno i quarti di finale nella Final Eight del trofeo nazionale.

All’andata gli uomini di Garralda vinsero per 30-24 al termine di una partita ben giocata e condotta per tutto il tempo.

Garralda, “Match difficile, ci vorrà concentrazione”

“Un match difficile e da affrontare con tanta concentrazione – sottolinea il tecnico – Merano è una squadra ben attrezzata e capace di mettere in difficoltà chiunque. Dovremo dare il meglio e non abbassare mai la tensione. Sì, li incontreremo anche in Coppa Italia ma adesso c’è il campionato e partiamo per andarci a giocare al meglio questa partita. Vogliamo chiudere l’anno nel migliore dei modi e poi concentrarci sul lavoro da fare durante la lunga sosta prima della ripresa”.

Serie A Gold, le partite della quindicesima giornata

Sabato 14 novembre

  • Bressanone-Pressano alle 17.30
  • Junior Fasano-Secchia Rubiera alle 17.30
  • Publiesse Chiaravalle-Macagi Cingoli alle 18
  • Camerano-Sparer Eppan alle 18
  • Cassano Magnago-Bolzano alle 18.30
  • Alperia Black Devils-Teamnetwork Albatro alle 19

Domenica 15 novembre

  • Raimond Sassari-Conversano alle 18.30

Classifica

Conversano e Cassano Magnago 24 punti; Teamnetwork Albatro 22; Raimond Sassari ed Alperia Black Devils 21; Bolzano 20; Junior Fasano 13; Bressanone 12; Pressano e Sparer Eppan 11; Publiesse Chiaravalle 6; Macagi Cingoli 5; Camerano 4; Secchia Rubiera 2.