Nuoto

Nuoto, a Villabate in palio la Coppa Panettone a sette società

In acqua domenica gli Esordienti A e B della Sicilia Occidentale che si contenderanno la Coppa Panettone. Presso la piscina Hydra di Villabate saranno sette le società a contendersi il trofeo gemello di quello vinto settimana scorsa dalla Poseidon nella tappa dedicata alla Sicilia Orientale. Le sette squadre sono: Mimmo Ferrito, Swim Power Bagheria, Tc3, Aquarius Trapani, Cus Palermo, Ita 12001 e Zagara Sporting Club. Qui il programma dettagliato delle gare.
La tribuna sarà aperta e accessibile ai familiari degli atleti e per un massimo di 99 persone. I gestori dell’impianto quindi invitano chi accederà in tribuna a liberarla quando non gareggerà qualcuno di loro interesse.

Il programma gare di Villabate

Ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare. Gli Esordienti A donne potevano inoltre prendere parte agli 800 stile libero, mentre gli uomini ai 1500 metri senza che i risultati assegnassero punti o medaglie. Ma dal programma gare pubblicato sul sito Fin Sicilia non risulta nessuna iscrizione. I punti nelle altre gare saranno assegnati in questo modo: 9 al primo classificato, 7 al secondo e poi a scalare fino ad 1 all’ottavo, nelle staffette il punteggio sarà raddoppiato. Di seguito le gare in programma, salvo dove non specificato la gara è da intendersi per Esordienti A e B, uomini e donne.
Domenica mattina
100 stile libero
50 dorso (Es B)
200 dorso (Es A)
100 rana
50 farfalla (Es B)
200 farfalla (Es A)
100 misti (Es B)
200 misti (Es A)
4×50 stile libero mista
800 stile libero (Es A F)
Domenica pomeriggio
100 dorso
50 rana (Es B)
200 rana (Es A)
100 farfalla
50 stile libero (Es B)
200 stile libero (Es A)
4×50 mista
1500 stile libero (Es A M)

Share
Published by
Simone Milioti