Serie A2, Muri Antichi cerca il bis e riceve il Latina, in palio tre punti pesanti
di Edoardo UlloPallanuoto13 Dicembre 2024 - 19:24
Accelerare per mettere punti preziosi in classifica ed aprire una serie utile di risultati. La Muri Antichi punta al bis e dopo la vittoria netta a Salerno di sabato scorso riceve alla piscina comunale di Nesima il Latina per chiudere al meglio il 2024.
La sfida, valida per la sesta giornata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile, si gioca sabato 14 dicembre alle 16. Si tratta di uno scontro diretto: i siciliani hanno raccolto quattro punti mentre i laziali ne hanno tre, frutto dell’unica vittoria stagionale arrivata alla seconda giornata con il Napoli Lions. Gli ospiti, quindi, sono reduci da tre ko consecutivi e certamente venderanno cara la pelle.
I ragazzi di Scebba sono pronti ad affrontare questo impegno con la massima concentrazione consapevoli che una vittoria darebbe certamente il giusto valore al gioco espresso fino a questo momento, come espresso anche dal presidente del club etneo Luigi Spinnicchia.
“È ora di dare continuità”
Il massimo dirigente ha infatti sottolineato: “È il momento di dare continuità ai nostri risultati e rendere la classifica più adeguata alla qualità che esprimiamo. Per farlo dobbiamo superare il Latina, buonissima formazione nonostante non si sia ancora espressa in tutto il suo valore, questo sarebbe il miglior modo di terminare un anno straordinario e augurare buone feste ai nostri tifosi”.
Scebba, “Meritiamo di chiudere al meglio l’anno”
“Siamo pronti per l’ultima partita dell’anno – ha detto Aurelio Scebba – il Latina è una buona squadra, rognosa e con individualità importanti che conoscono la serie A2. Abbiamo provato a studiarli attraverso un solo video, non è stato quindi facile ma a prescindere ci siamo concentrati sul nostro gioco, sulla nostra voglia di giocare davanti i nostri tifosi. Come sempre abbiamo passato un’importante e positiva settimana di allenamenti e non vediamo l’ora di scendere in vasca domani. Ci meritiamo di finire l’anno con una bella e convincente vittoria”.
Reina, “Match con Latina è molto importante”
“Domani sarà molto importante – ha raccontato Luca Reina – giochiamo in casa e ci siamo detti più volte di voler chiudere l’anno nel migliore dei modi. Dobbiamo fare un’ottima prestazione corale. Dobbiamo essere precisi soprattutto in fase difensiva e nelle ripartenze e se questo verrà fatto in maniera corretta il risultato verrà da sé. Vogliamo divertirci e dare il massimo come sempre fatto”.
Serie A2 girone Sud, le partite della sesta giornata
Sabato 14 dicembre
- Rari Nantes Salerno-Waterpolo Palermo alle 15
- Anzio Waterpolis-Lazio Nuoto alle 16
- Muri Antichi-Latina alle 16
- Napoli Lions-Acquachiara Ati 2000 alle 16.30
- Canottieri Napoli-Rari Nantes Arechi alle 18
- Ischia Marine Club-Salerno alle 19.30
Classifica
Rari Nantes Salerno 15 punti; Canottieri Napoli 13; Anzio Waterpolis e Lazio Nuoto 12; Acquachiara Ati 2000 9; Napoli Lions ed Ischia Marine Club 6; Muri Antichi e Waterpolo Palermo 4; Latina e Salerno 3; Rari Nantes Arechi 1.